volevo scusarmi per non aver letto attentamente il regolamento, mea culpama preso dalla disperazione visto che stavo cercando di risolvere questo dannato problema, l'ho letto molto velocemente. Avendo imparato java praticamente da nemmeno un mese non conosco tutte le sfaccettature del linguaggio ovviamente e cerco di fare del mio meglio.
Ho provato ad apportare al programma la modifica che hai detto e l'errore rimane il seguente
Exception in thread "main" java.lang.StringIndexOutOfBoundsException: String index out of range: 56
at java.lang.String.charAt(String.java:558)
at ProgettoDiReti.SocketTest.main(SocketTest.java:91)
Java Result: 1
che corrisponde a questa parte di codice
precisamente alla riga nella quale vi è la variabile c=... In ambedue i casi comunque mi dava lo stesso identico errore che ho presentato al principio purtroppo. A questo punto sono da capo, non riesco a capire per quale motivo mi debba continuare ad dire che non riesce a prendere quel benedetto caratterecodice:while(c!='<') { /* Come sopra */ r++; c=nuova.charAt(r); int charVal=c; System.out.print(c); }![]()
però mi sorge un dubbio. Come hai espressamente detto, se si trova nella riga successiva mi darebbe lo stesso problema. In effetti dovrebbe essere così, ovvero esiste uno spazio o cmq un a capo, non è ben chiaro cosa ci sia e continua a darmi il medesimo errore. è possibile quindi dirgli di andare a capo e prendere eventualmente la parte di codice che mi potrebbe interessare? cioè intendo dire, è possibile evitare l'eccezzione che tu stesso dici? anche perchè per poter eventualmente togliere quel problema avevo provato ad utilizzare il trim() o il replaceAll() sostituendo gli a capo con degli spazi o con qualcosa di diffierente, ma la risposta è sempre la stessa sigh sob....
grassie ancora in anticipo e scusami ancora