Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: E-mail msoOutlook

E-mail msoOutlook

Ciao, spero di avere postato nel forum giusto (e spero di essere chiara nell'esposizione... anche se mi conosco e so che sarà difficile)

vi scrivo per sapere se e dove posso trovare documentazione o articoli realtivi ai problemi di invio posta in html... In particolare su come inviare mail formattate con intestazioni personalizzate e sul perché sulle webmail queste non vengono visualizzate (es. se spedisco mail con mia intestazione e formattata come voglio da ms office outlook viene visualizzata correttamente se aperta da programma di posta elettronica ma se la vedo via web non si vede nulla... su libero niente, su gmail mi dice di scaricare immagine e dà link che è però vuoto)

Invece se invio mail lato server - queste vengono viste da webmail ma a volte su programma di posta locale non si vede (anche se in quel caso si può ovviare con link)

Tolte tutte le discussioni sul fatto che sarebbe meglio evitare inviare mail in html... se io voglio, da mio programma di posta, inviare e-mail con mia intestazione e formattata in un certo modo (con un elemento decorativo), come posso fare perché ueste vengano visualizzate anche da webmail? C'è il modo o è impossibile? Bisogna ricorrere necessariamente a una mailing o a qualcosa che si appoggi lato server?

ciao a tutti e grazie

Utente bannato
    Ti basta fare una piccola e molto semplice pagina HTML e inviarla con OutLook come elemento decorativo

è quello che ho fatto... tra l'altro è molto semplice perché a solo uno sfondo nel bg, ma (se da altri pc e anche da mac la mail si vede bene) da libero non si vede nulla e su gmail dice che c'è immagine da scaricare, ma qualndo linko non scarica nulla...

Utente bannato
    Originariamente inviato da EllenRipley
    è quello che ho fatto... tra l'altro è molto semplice perché a solo uno sfondo nel bg, ma (se da altri pc e anche da mac la mail si vede bene) da libero non si vede nulla e su gmail dice che c'è immagine da scaricare, ma qualndo linko non scarica nulla...
    Mi dispiace contraddirti ma ho provato ora e anche su libero funziona bene

... io davvero non riesco a capire. Ho provato anche io e su libero non vedu nulla...

il codice nella pagina html che fa da elemento decorativo è questo:

<html><head>
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title id="ridTitle">Mia mail</title> <style></style> </head> <body id="ridBody" background="provasfondomail.jpg"></p> <SPAN id="_AthCaret"></SPAN>

</p> </body> </html>

... dove sbaglio?
    ciao e grazie...

ho fatto prova anche con elemento decorativo già pronto... e forse ho capito... vengono inviate le immagini ma non gli sfondi... E la mia immagine è nello sfondo... quindi non si vede...

a questo punto la mia domanda diventa... non c'è modo di fare vedere sfondo in da webmail?

ciao e grazia ancora...

Utente bannato
    Originariamente inviato da EllenRipley
    ho fatto prova anche con elemento decorativo già pronto... e forse ho capito... vengono inviate le immagini ma non gli sfondi... E la mia immagine è nello sfondo... quindi non si vede...

a questo punto la mia domanda diventa... non c'è modo di fare vedere sfondo in da webmail?

ciao e grazia ancora...
    Hai scoperto il problema! Complimenti! No, lo sfondo viene inviato solo se l'e-mail viene visualizzata sul client del destinatario, ma non è visibile se l'e-mail viene visualizzata direttamente dal sito del gestore

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    un po' di documentazione che [forse] potrebbe tornare utile:
    http://www.sitepoint.com/article/cod...l-newsletters/

grazie! ora leggo con attenzione. Mi sembra molto utile!
    grazie ancora
    ciao

Molto utile!
    grazie!

Permessi di invio