Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Pagine con parti in comune

Se io ho 20 pagine con una buona parte di HTML e codice in ASP.NET in comune devo riscrivere ogni volta in tutte e 20 le pagine il codice ? O c'è il modo di scrivere il codice a parte e poi importarlo in tutte le pagine?

Utente di HTML.it
    puoi usare gli USER CONTROL; uno user contro e' un file .ascx, che contiene "pezzi" di pagina, ovvero un aggregato di html e controlli (button etc).
    una volta creato, lo puoi includere in tutte le pagine che vuoi. Quindi tu crei uno user control mettendoci la parte comune e poi lo includi.

Ecco un link con esempio ( primo link che mi ha tirato fuoei google scrivendo "asp.net" user control)

http://www.webmasterpoint.org/asp/net/10.asp
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Oppure usi (anche) le master pages. Io le trovo molto comode:

http://www.aspitalia.com/articoli/as...es_themes.aspx

PS. non vanno su asp.net 1.1
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Interessanti entrambi.... grazie mille...

Originariamente inviato da sndk4ASP
    Oppure usi (anche) le master pages. Io le trovo molto comode:

http://www.aspitalia.com/articoli/as...es_themes.aspx

PS. non vanno su asp.net 1.1
    O ste cose sono una fregatura o non ho apito io come si usano

Dal link che mi hai passato tu:
    Una Content Page è una pagina ASPX che contiene unicamente controlli di tipo Content.
    Non posso mettere nient'altro nella pagina... a quanto ho capito solo codice HTML... non posso mettere Label, textbox, etc che mi da subito errore...
    Ogni titolo della pagina deve essere lo stesso a quanto pare

Originariamente inviato da Il Pazzo
    O ste cose sono una fregatura o non ho apito io come si usano

Dal link che mi hai passato tu:
    Non posso mettere nient'altro nella pagina... a quanto ho capito solo codice HTML... non posso mettere Label, textbox, etc che mi da subito errore...
    Ogni titolo della pagina deve essere lo stesso a quanto pare

Nella master page ci metti tutto l'html che ti pare oltre ai controlli asp.net (all'interno del form). Nelle pagine .aspx che fanno riferimento alla master puoi mettere pure html e controlli asp.net ma rigorosamente dentro i tag <asp:content runat="server"></asp:content>

Il titolo lo puoi cambiare oltre che programmaticamente anche dalla direttiva @Page della pagina .aspx tramite l'attributo Title come da esempio:

Codice PHP:
    <%@ Page Language="VB" MasterPageFile="~/master/layout1.master" AutoEventWireup="false" CodeFile="carta_vini_menu.aspx.vb" Inherits="aspx_carta_vini" title="TITOLO DELLA PAGINA" %> 
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Tanto per elencarli tutti i metodi, puoi anche fare un Module con tutto il codice che ti serve, e poi ne richiami i metodi dalla tua pagina. In un Module però non puoi usufruire della classe Page, cosa fattibile dagli user control con

codice:
    Me.Page
    Poi ci sono i Custom Control, ma sono molto piu' complessi e sono usati per altri scopi.
    Funzionano anche le include lato server, ma appartengono alla preistoria

Perfetto ma non funziona più la sessione

codice:
    protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
        {
            username.Text = "Benvenuto " + Session["Username"].ToString() ;
        }
    Prima andava... da quando ho messo sta masterpage non va più... Username è un controllo che ho creato nella mia contentPage... no nella masterpage...

Permessi di invio