Ciao, spero di avere postato nel forum giusto (e spero di essere chiara nell'esposizione... anche se mi conosco e so che sarà difficile)
vi scrivo per sapere se e dove posso trovare documentazione o articoli realtivi ai problemi di invio posta in html... In particolare su come inviare mail formattate con intestazioni personalizzate e sul perché sulle webmail queste non vengono visualizzate (es. se spedisco mail con mia intestazione e formattata come voglio da ms office outlook viene visualizzata correttamente se aperta da programma di posta elettronica ma se la vedo via web non si vede nulla... su libero niente, su gmail mi dice di scaricare immagine e dà link che è però vuoto)
Invece se invio mail lato server - queste vengono viste da webmail ma a volte su programma di posta locale non si vede (anche se in quel caso si può ovviare con link)
Tolte tutte le discussioni sul fatto che sarebbe meglio evitare inviare mail in html... se io voglio, da mio programma di posta, inviare e-mail con mia intestazione e formattata in un certo modo (con un elemento decorativo), come posso fare perché ueste vengano visualizzate anche da webmail? C'è il modo o è impossibile? Bisogna ricorrere necessariamente a una mailing o a qualcosa che si appoggi lato server?
ciao a tutti e grazie