Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: giudizio scheda video

giudizio scheda video

Salve a tutti, ieri mio padre (per rifare di testa sua), ha comprato una scheda video, una nvidia 8400gs da 512 Mb. Essendo nvidia non credo ci saranno problemi di compatibilità con linux, però volevo avere un giudizio riguardo le prestazioni (attualmente c'è una integrata intel da 256Mb sul computer*).

PS: L'ha pagata 40€, quindi comunque non mi aspetto tutta sta gran scheda video

* VGA compatible controller: Intel Corporation 82945G/GZ Integrated Graphics Controller
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    è una scheda video di fascia bassissima, con la stessa
    cifra avrebbe potuto prendere di meglio, coma una 8600GT o GTS usata.
    se cmq devi usarla in ambito office e 2d (visto che usi linux
    dubito che ci giochi) dovrebbe essere sufficiente e meglio
    di quella integrata sulla scheda madre.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Utente di HTML.it L'avatar di Sdi
    sarà anche una scheda video bassa però il suo dovere fidati lo fa benissimo. Con la 8400Gs io ho giocato a Crysis senza scendere mai sotto i 35 FPS.... occhio perchè la mia era del partner di nvidia xfx e quindi il mio modello era senza ventola e le temperaqture schizzavano a 90° nel giro di poco. Ho provveduto a montarci sul dissy una ventola da 30mm e adesso scalda meno

Allora, nella mia la ventolina c'è, la sto provando ora e devo dire che va più che bene, ci gioco senza problemi a urban terror e gta san andreas (che con la vecchia scheda andavano intorno ai 4fps), quindi per quello che mi serve va alla grande. Ora mio fratello ci vuole provare pes2009, vi farò sapere se e come va. Grazie delle risposte
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

probabilmente la stai utilizzando a basse risoluzioni
    o a livelli di dettaglio piuttosto bassi.
    Cmq come ho detto sarà sempre molto meglio
    luca

Originariamente inviato da lucalicc
    probabilmente la stai utilizzando a basse risoluzioni
    o a livelli di dettaglio piuttosto bassi.
    Cmq come ho detto sarà sempre molto meglio
    luca
    Per quanto riguarda urban terror la uso a 1024x768 con i dettagli alti, e come gia detto, va bene (dai 40 agli 80fps), e gta san andreas va fluido. Ovvio, non sarà come una scheda di fascia alta da 400€, però per questo genere di usi è perfetta.
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

certo, a queste risoluzioni non dovresti avere grossi problemi
    anche con questa scheda video.
    luca

Permessi di invio