Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Menu in flash

Menu in flash

Ciao a tutti,
    vi espongo il mio problema. Premetto che ho usato la funzione cerca ma non riesco ancora a trovare quello che faccia al caso mio.
    Allora, sto facendo un sito in flash molto semplice.
    Vi sono 4 pallini che fungono da bottoni. Cliccando su ogni pallino si avvia un movieclip. Quattro pulsanti, 4 movieclip.
    La mia conoscenza di AS 2.0 è basilare.
    Forse per ignoranza ho sbagliato: non ho usato la funzione bottone. Ogni pallino è un movieclip, con le azioni al suo interno che lo fanno diventare un pulsante.
    Voglio che un utente quando clicca sul pulsante 1, si avvii il movieclip. Cliccando su un pulsante a caso, voglio che il movieclip aperto dal pulsante 1 si chiuda, e apra quello relativo al pulsante cliccato per ultimo. Ovviamente servirà una condizione IF, o perlomeno qualcosa che, come una variabile, si ricordi l'ultimo pulsante usato in precedenza.
    Spero di non essermi spiegato tanto male.
    Grazie in anticipo!
    Ciao!
    Leleweb

Dopo lunghe prove sono riuscito a trovare una soluzione pressochè accettabile.
    Ho fatto una prova con 2 bottoni e 2 movieclip. Il bottone 1 apre un quadrato grigio, il bottone 2 apre un quadrato rosso.
    Se il quadrato rosso è aperto, la variabile 'quadrato rosso' diventa VERA, questo permette a quello grigio, non appena riceve il comando di apertura, di chiudere quello rosso e aprire il grigio. Fin qui ok. Una volta fatte queste prove, il tutto inizia a funzionare male. Ho bisogno di cliccare due volte sul pulsante 1 per fare aprire il quadrato grigio.
    Vi posto il link dove trovare i file. Una volta aperto il .fla e fatto il test del filmato si apre la console. Ho infatti usato il trace per capire che accade, e due "spie" per capire lo stato delle variabili 'quadrato rosso' e 'quadrato grigio'.
    http://www.leleweb.it/menu_flash_leleweb.rar
    Grazie per l'attenzione!
    Ciao!
    Leleweb

Permessi di invio