Ciao a tutti del forum,
vi spiego esattamente il mio problema....spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi...

allora,
nell'altra stanza ho un computer portatile,
un giorno, non ricordo come, inizio a mandamri dei messaggi strani, sotto mi appariva la proposta dell'antivirus di windows, mio padre l'aveva installato ma l'ho disintstallato, (ho già avast, spybot, spyware terminator, ad aware) e in pratica ha iniziato ogni tanto il pc a mandarmi dei messaggi di errore, ai quali conseguiva il riavvio del pc.
Ora il mio pc è inutilizzabile, lo accendo, non si riesce mai a fare nulla che non reagisce, le poche volte che reagisce poi appare una schermata blu con una scritta bianca e il pc dopo mezzo secondo si riavvia...

sono riuscito a far partire avast, mi diceva che c'era un trojan, ho impostato la scansione all'avvio e quando sono tornato da pranzo era già sulla schermata degli utenti...

grazie in anticipo

(ah, spesso spybot mi chiedeva se volevo consentire o no la modifica al registro da parte di file chiamati tipo svchost o autocheck/autocheck bla bla...

probabilmente non vi avrò dato le informazioni che volevate...se devo cercare di controllare anche qualcos'altro ditemelo...grazie