Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio CMS.

Consiglio CMS.

Sto cercando un cms, preferibilmente che funzioni con Linux, per gestire un elenco di notizie, in ordine cronologico. Ho comunque bisogno di un menù, per ordinare queste notizie "per tipo" e "per data di pubblicazione". Non vorrei usare Wordpress, perchè non mi piace. Grazie.

WP cmq è un blog.
    Visto che chiedi di "cms" forse è per quello che non ti piace.

Da quello che chiedi tu nel post io ti avrei suggerito proprio WP. Ma visto che vuoi un CMS prova Drupal. Lo sto usando e devo dire che è molto interessante.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Non è corretto dire che Wordpress non è un CMS, semmai è un CMS progettato appositamente per i blog, ma può essere modificato e moddato per molti altri usi.

CMS == Content Management System, ovvero sistema di gestione dei contenuti, che possono essere notizie, immagini o anche riflessioni e pensieri astratti.

Curiosità: keenness, perché "non ti piace" Wordpress? Se elenchi le motivazioni possiamo capire meglio su quale CMS indirizzarti.

Ho scritto che non mi piace wordpress perchè, per quello che devo fare io, il layout a tre colonne è troppo pieno di pubblicità, mentre in quello a due colonne non c'è proprio spazio per la pubblicità. Ho comunque dato un'occhiata ai plugin, e soprattutto ai temi, e devo dire che mi sto ricredendo. Magari, se decido di utilizzare wp, puoi/potete dirmi se c'è qualche plugin che fa al caso mio? Grazie.

non ho capito che c'entra la pubblicità con il layout
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

qualsiasi cms che utilizzerai ti permetterà di usare il layout che più ti aggrada.. anche di svilupparne di nuovi, ecc...

Magari, se decido di utilizzare wp, puoi/potete dirmi se c'è qualche plugin che fa al caso mio? Grazie.
    Se parli della funzionalità di gestione delle notizie in ordine cronologico, non ti serve nessun plugin, WordPress lo fa già di default.

Se parli del fatto di avere un template con una disposizione come dici tu (due colonne, tre colonne, layout fisso o liquido, ecc... ecc... ) allora ti serve solo un pochino di tempo: esistono numerosi template gratuiti disponibili su Internet, nonchè altri a pagamento, nonchè puoi fartelo da te se conosci un po' di HTML e CSS.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Dai un'occhiata a Textpattern.

Il layout lo crei come vuoi (se conosci l'HTML e CSS) e per creare le liste di articioli basta usare codice del tipo:

<txp:article form="default" sort="Posted desc" section="notizie" category="cronaca" limit="5" />

Permessi di invio