Originariamente inviato da DydBoy
Secondo me è un bellissimo regalo, essendo completamente profano, quali garanzie ci sono che poi i soldi vadano a finire esattamente dove debbano ?
Non conosco molto come funziona, è sicuro ?
lo yak, intendi? non lo so, ma io confido nella fortuna e non mi stupisco se e' disattesa

scherzi a parte, anni fa "adottammo" un gregge con la classe di mio figlio, per questo so come funziona (50 euro a pecora e ci inventammo di tutto per farlo corposo ); all'epoca era un alpinista che portava avanti in prima persona questa cosa, uno di treviso (non ricordo il nome, un tizio che aveva perso tutte le dita per congelamento durante una spedizione), percio' i soldi facevano pochi passaggi prima di arrivare a destinazione (uno)

sinceramente non te lo so dire, come fare per essere sicuro: googlando escono solo recensioni positive di quel sito, credo si possa fare poco altro, tranne avere la fortuna di parlare con qualcuno che ha esperienza diretta

qui in zona c'e' un'associazione che porta avanti progetti come quello della macchina da cucire: caricano un conteiner di materiale di vario genere, macchinari in primis, ma anche materiale per la scuola, medicine e roba cosi' e poi lo portano direttamente loro in aree dell'africa centrale dove si appoggiano a centri piu' grossi per la distribuzione e la gestione

per altre opzioni boh, io ho un'adozione a distanza in piedi da una decina d'anni, forse qualcosa di piu' con quest'associazione http://www.upas-sanlorenzo.org/ e li ho trovati molto corretti e precisi

personalmente tendo di piu' a credere a progetti di questo tipo, ai pozzi di amref per esempio, rispetto a chi versa un euro o cinquanta centesimi: magari sono in gran buona fede e tutto, ma diciamo che mediamente mi ispirano meno, anche se li ho messi in lista lo stesso

a ogni modo tra i link che ho postato io e quelli che ha postato fcaldera ce n'e' per tutti i gusti e per tutte le tasche