Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato L'avatar di Ht28

Spazi interni all'url da togliere

Ho notato che se nel campo messaggio (textarea) viene inserito un'url con spazi interni poi a video non appare linkabile.

Ho provato a risolvere con $messaggio = str_replace(" ", "", $messaggio); e funziona ma con questo codice mi attacca anche tutte le altre parole del testo inserite nel textarea.

Devo fare in modo che unisce solo l'url

Codice PHP:
    $messaggio preg_replace("/^((http(s)?:\/\/)|(www\.))([a-z0-9][-.a-z0-9]+)((\.[a-z]{2,4})[?\/]?)([?\/][-_~;:.,'*^+()=!|?£§$%&#A-Za-z0-9\/]*)?$/",'[url="\0"]\0[/url]',$messaggio); 

Puoi risolvere il problema facilmente: inserisci degli URL con il corretto encoding (es %20 al posto di uno spazio, etc.)

Vorrei fare una cosa come in questo forum, ho provato a inserire un url in mezzo ad un testo e nell'anteprima l'url era linkabile perciò si può fare

Rendere un url "cliccabile" anche se è in mezzo ad un testo è ovviamente possibile. Rendere un url NON correttamente strutturato "cliccabile" è un'altro discorso.

Nel tuo caso specifico, uno dei problemi è che hai strutturato l'espressione regolare indicato l'inizio e la fine della stringa con i meta caratteri ^ e $.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Rendere un url "cliccabile" anche se è in mezzo ad un testo è ovviamente possibile. Rendere un url NON correttamente strutturato "cliccabile" è un'altro discorso.

Nel tuo caso specifico, uno dei problemi è che hai strutturato l'espressione regolare indicato l'inizio e la fine della stringa con i meta caratteri ^ e $.
    Perchè cosa avrei dovuto mettere?

Permessi di invio