Originariamente inviato da Reiuky
È una cosa strana che mi è già successa un paio di volte...
Lavorando per dei clienti, spesso questi ci mandano delle immagini che vogliono sul loro sito.
La maggior parte delle volte è tutto regolare, ma in alcuni casi queste immagini, o immagini ottenute utilizzando le immagini che ci hanno mandato, non si visualizzano con Internet Explorer 6 e 7. Apparentemente sono semplici immagini .jpg, ma quando vado a salvarle (con photoshop) dopo averle modificate, oppure quando vado a salvare immagini in cui ho usato quelle sovracitate, mi da la possibilità di salvarle solo in jpg, tiff, psp, e pochi altri formati (tra cui non compaiono gif o png). E, in ogni caso, queste immagini non vengono visualizzate da IE 6 e 7, come dicevo.
Ora... fosse per me me ne fregherei, ma dato che è per lavoro, devo fare siti che siano visibili correttamente con tutti i browser.
Quindi le mie domande sono: come mai questo comportamento strano di IE e di photoshop? Ovvero, cosa hanno di strano quelle immagini? e c'è un modo per salvarle normalmente? (so che photoshop mantiene tutta una serie di impostazioni delle immagini originali, quando vengono aperte. Magari basterebbe cambiare qualche impostazione..)