Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Generare automaticamente file di risorsa

Salve, è la prima volta che realizzo un sito pubblico e quindi ho scelto di utilizzare dei file di risorsa per le varie lingue.
    Ora mi sembrava di aver capito che i file di risorsa per le varie lingue venivano generati in automatico in base alla lingua che veniva impostata nella form??
    Mi spiego meglio...
    Creo la mia pagina in italiano come lingua di default vado nel design e tramite il menu tools genero il mio file di risorsa di default.
    Poi però come faccio a generare i file per le altre lingue?
    Non posso generarli in automatico (anche se inizialmente conterranno la stessa traduzione del default)?
    Per il momento per testarne il funzionamento ho fatto un copia e incolla del default rinominandolo correttamente in base alla lingua che deve rappresentare, ma se questa fosse la strada sarebbero dolori...ogni volta che si aggiunge un oggetto bisognerebbe inserirlo a mano in ogni file di risorsa...!
    Avevo letto da qualche parte che impostando la lingua della form della pagina poi veniva generato in automatico in base alla lingua impostata ma non ho ben capito....
    Grazie delle risposte.

Utente di HTML.it
    ciao!
    non le ho mai usate veramente le risorse, ma che io sappia

basta che fai copia/incolla del file, mettendoci prima dell' estensione l' indicativo del paese:

miaRisorsa.it-IT.resx
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Originariamente inviato da stefanomnn
    ciao!
    non le ho mai usate veramente le risorse, ma che io sappia

basta che fai copia/incolla del file, mettendoci prima dell' estensione l' indicativo del paese:

miaRisorsa.it-IT.resx
    Si infatti ho fatto proprio così per provarne il funzionamento, ma ora sto pensando al futuro...
    Se ho i miei file di risorsa tradotti in tutte le lingue e poi aggiungo da codice una label nuova, ok ricreo il file di risorsa di default, ma poi se faccio il classico copia ed incolla perdo tutte le traduzioni!
    Invece se non voglio perdere le traduzioni già fatte devo aggiungere a mano in tutti i file di risorsa le mia label o oggetti appena creati, altrimenti non verranno tradotti....
    Non esiste un modo automatico in modo da tradurre poi a mano i soli oggetti aggiunti dal sistema??!

Utente di HTML.it
    in questo caso mi sa che ti conviene aggiungere la label a tutti i file che hai gia!
    certo rimane cmq noioso!
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

Re: Generare automaticamente file di risorsa

Originariamente inviato da kontimatteo
    Ora mi sembrava di aver capito che i file di risorsa per le varie lingue venivano generati in automatico in base alla lingua che veniva impostata nella form??
    Non ho mai sentito questa cosa, ma mi sembra strano...
    I file di risorse li ho sempre editati a mano, includendo le traduzioni dei System.Web.UI.HtmlControls.HtmlGenericControl che mi interessavano.

Che io sappia l'unica cosa che viene generata in automatico sono le cartelle relative alle risorse, nella cartella madre BIN.

Ad esempio se hai specificato il file di risorse per it-IT ed en-US, una volta generata la solution, ti ritrovi internamente due cartelle omonime, e dentro una DLL di nome "nomeprogetto.resources.dll"

Poi non so se nelle nuove versioni del FW è cambiato qualcosa....

Quindi mi dite che la soluzione più veloce e meno invasiva sia quella di fare i file risorsa solo a fine progetto (o meglio quando si pensa che sia la fine... ) e poi eventualmente se ci siano degli oggetti aggiunti si va a ricompilare il default e si copiano le righe aggiunte nel default e si incollano (per poi tradurli) negli altri file di risorsa accodandoli alle voci tradotte che già ci sono...
    Giusto?

Originariamente inviato da kontimatteo
    Quindi mi dite che la soluzione più veloce e meno invasiva sia quella di fare i file risorsa solo a fine progetto (o meglio quando si pensa che sia la fine... ) e poi eventualmente se ci siano degli oggetti aggiunti si va a ricompilare il default e si copiano le righe aggiunte nel default e si incollano (per poi tradurli) negli altri file di risorsa accodandoli alle voci tradotte che già ci sono...
    Giusto?
    beh piu' o meno dall'analisi dovresti sapere prima quante e quali sono...ma in mancanza di ciò mi sembra l'unica strada, anche se alcune cose che hai detto mi sono poco chiare ["e poi eventualmente se ci siano degli oggetti aggiunti si va a ricompilare il default e si copiano le righe aggiunte nel default"], ma magari per lacune mie :master:

Originariamente inviato da djciko
    beh piu' o meno dall'analisi dovresti sapere prima quante e quali sono...ma in mancanza di ciò mi sembra l'unica strada, anche se alcune cose che hai detto mi sono poco chiare ["e poi eventualmente se ci siano degli oggetti aggiunti si va a ricompilare il default e si copiano le righe aggiunte nel default"], ma magari per lacune mie :master:
    No scusa volevo dire che si ricompila il default, cioè lo si rigenera. Poi si copiano, prelevandole all'interno del file risorsa di default, le righe corrispondenti ai nuovi oggetti aggiunti e si incollano (tradotte) nei file di risorsa precedentemente tradotti. No?

cerca "Resource Refactoring" per Visual Studio
    E' un tool per generare in automatico files di risorse

Originariamente inviato da djciko
    cerca "Resource Refactoring" per Visual Studio
    E' un tool per generare in automatico files di risorse
    Grazie ora lo cerco e vedo come funziona.
    A proposito, come funziona? Me lo anticipi?
    Grazie.

Permessi di invio