La mia configurazione è XP Home sul disco principale (Sata), in dual boot con Ubuntu 8.04.2 sulla prima partizione del secondo hard disk (IDE).
Avevo provato a creare un utente-amministratore in Windows agendo sull'account, ma adesso in pratica non riesco a fare più nulla: quando provo a lanciare programmi, aprire cartelle ecc. ottengo sempre lo stesso messaggio "Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie". Forse ho pasticciato con i permessi di Windows?

Ho provato anche a cancellare la password di quell'amministratore tramite il CD di Peter Nordahl-Hagen, ma non ha risolto il problema, anzi... prima potevo aprire alcuni programmi di cui avevo le icone sul desktop selezionando il nome di quell'utente-amministratore e digitando la password, adesso NEANCHE più quello!

Su questo forum ho trovato un thread in cui si suggeriva di far scansionare il sistema da un servizio online (è la pagina "Link utili" in Sistemi operativi e software > Sicurezza informatica e virus, ma non riesco neppure a lanciare un qualunque browser! (

Non so come si accede da amministratore generico o in modalità provvisoria, cmq il programma è stato regolarmente acquistato e quindi ho il CD, il codice seriale e tutto il resto che potrebbe servire in tali casi.

C'è un modo per tornare a utilizzare tranquillamente i programmi e le impostazioni SENZA reinstallare tutto il sistema operativo daccapo?

Grazie in anticipo dei suggerimenti!