Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Per la seconda volta qualcuno in centrale stacca la mia linea, posso denunciarli?

Per la seconda volta in due mesi qualche tecnico incompetente o sabotatore stacca fisicamente il mio doppino dalla piastra in centrale di Novi Ligure lasciandomi per giorni e giorni senza linea.

L'altra volta e' capitato solo con il servizio ADSL (8 giorni di black-out) e ora dopo un mese anche la linea telefonica fisica (siamo al quarto giorno di black-out totale).

Posso denunciare telecom se capitasse ancora?
    La linea e' una linea business e ovviamente ho dei danni non indifferenti dato che lavoro nell'informatica.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Guest

Re: Per la seconda volta qualcuno in centrale stacca la mia linea, posso denunciarli?

Originariamente inviato da pilovis
    Per la seconda volta in due mesi qualche tecnico incompetente o sabotatore stacca fisicamente il mio doppino dalla piastra in centrale di Novi Ligure lasciandomi per giorni e giorni senza linea.

L'altra volta e' capitato solo con il servizio ADSL (8 giorni di black-out) e ora dopo un mese anche la linea telefonica fisica (siamo al quarto giorno di black-out totale).

Posso denunciare telecom se capitasse ancora?
    La linea e' una linea business e ovviamente ho dei danni non indifferenti dato che lavoro nell'informatica.
    Denunciare telecom non serve a nulla , semmai devi richiedere magari tramite il tuo legale un legale perche qualcuno ti stacca il doppino e che la utenza è business percui internet e il telefono ti servono operativi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 !

Sara compito della telecom scoprire il buontempone e probabilmente mandarlo a casa !!

ce ce capitano centinaia di questi casi al giorno, proprioioche lavoro al 191, non c'è modo in centrale di sapere chi tocca cosa, anche perchè un doppino lo sip uò staccarre in permutatore, come all'armadio, al box ecc... troppe persone e troppe imprese esterne mettono mano alla rete di telecom per guasti e/o attivazione, motivo per cui risalire è impossibile.

Se te la staccano così di frequente mi viene il dubbio che non sia presente nel registro di rete (la bibbia delle occupazioni di una linea).....

ciao e buona fortuna
    ALICE FIBRA 50M/20M Telecom is Now!

Ti conviene leggere se nel contratto stipulato con telecom sono riportati valori "garantiti" di funzionmento e di tempistiche di riparazione guasti.

Capita infatti che nei contratti ci sia un tempo massim oentro cui ti devono rimettere in piedi la linea oltre i quali devono pagare penali.
    Inoltre potrebbero anche esserci scritti garanzie sui tempi di funzionamento dei servizi a te erogati.

Visto che difficilmente nessuno si preoccuperà mai di risolvere il problema l'unico modo per "smuovere un po le acque" è aggrapparsi a tutto ciò che puoi e intimarli di cause per interruzione di servizio..... magari così qualcuno vedrà di ridurre i tempi di down del servizio a poche ore invece di diversi giorni

Permessi di invio