:-)Originariamente inviato da Alfabeta1
Vedi, in questo forum, consideriamo "serio", qualsiasi problema sottopostoci, proprio perchè, in quel momento, all'utente richiedente, crea un malfunzionamento, o comunque un disagio.
ok, proverò così, però mi sa che conviene eliminare tutti gli account.Cambia le prerogative agli user che ti interessano, direttamente dalla modalità provvisoria.
Ne terrò soltanto uno o due, che a questo punto avranno TUTTI i privilegi, dato che nella configurazione attuale l'utente standard è IMPOSSIBILITATO a fare qualunque cosa (anche ad aprire un qualsiasi programma!).
Secondo me è successo qualcosa (magari qualche manovra azzardata da parte mia che non riesco a ricostruire o ricordare esattamente), perché prima funzionava tutto bene anche coi singoli utenti.
Scusa, visto che sei così gentile mi urge ancora una domanda, se vuoi "accademica": dunque che differenza c'è tra User e Administrator, se posso "promuovere" il primo al rango del secondo senza alcun problema (a parte il riavvio in Modalità Provvisoria)?
In altri termini: la gestione di user/superuser in Linux mi sembra + razionale...
Grazie in ogni caso