Codici a barre uguali corrispondono a prezzo uguale.Originariamente inviato da l'evangelista
Ciao,
come saprete il codice a barre (quando presente) non sempre identifica un prodotto in maniera univoca. Ad esempio un tipo di pantaloni puo avere stesso codice a barre per il colore nero, per il colore blu, per la taglia 48, per la taglia 50..
questi prodotti, oltre al barcode, hanno in comune anche il prezzo di acquisto dal fornitore (e di vendita al pubblico).
sapete se puo esistere il caso in cui a varianti di prodotto identificate da uno stesso codice a barre, possano corrispondere prezzi diversi?
mi vengono in mente i negozi per neonati dove a taglie (ovvero "mesi") diversi corrispondono prezzi diversi.. però in quel caso penso abbiano anche codici a barre diversi..
Mi spiego meglio: se prendi ad esempio due pantaloni dello stesso modello ma di colore diverso o di taglia diverso o tutte e due, ma questi hanno lo stesso codice a barre (cioè i numeretti che leggi sono identici tutti e tutti nello stesso ordine) allora il prezzo è per forza lo stesso...
non si possono associare due prezzi ad uno stesso codice a barre, in quanto lo scanner per la lettura del codice a barre non fa questa distinzione...se vuoi codici a barre univochi per quel prodotto devi assegnare ad ogni prodotto un numero seriale diverso...

Rispondi quotando