Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

richiesta logo studio professionale

Ciao a tutti, come altri sono appena iscritto in quanto ho copiosamnete letto e appreso la qualità del "popolo" che frequenta questo forum.
    Chiederei se qualcuno, con esperienza grafica più elevata della mia, sono geometra in disegno tecnico 10 ma capacità grafica limitata, avesse del tempo da perdere per studiare un logo per il mio nuovo studio che si chiama "DIESSE servizi tecnici". Non sono pretenzioso, mi basta una cosa molto semplice con al massimo due colori (uno preferibilmente rosso". Anche solo lo studio della scritta, giusto per non farmi ricondurre a sigle politiche. Un ringraziamento anticipato

Re: richiesta logo studio professionale

Originariamente inviato da gdesordi
    Ciao a tutti, come altri sono appena iscritto in quanto ho copiosamnete letto e appreso la qualità del "popolo" che frequenta questo forum.
    Chiederei se qualcuno, con esperienza grafica più elevata della mia, sono geometra in disegno tecnico 10 ma capacità grafica limitata, avesse del tempo da perdere per studiare un logo per il mio nuovo studio che si chiama "DIESSE servizi tecnici". Non sono pretenzioso, mi basta una cosa molto semplice con al massimo due colori (uno preferibilmente rosso". Anche solo lo studio della scritta, giusto per non farmi ricondurre a sigle politiche. Un ringraziamento anticipato

colori ?
    forma?
    font?
    testo?
    dimensioni?
    formato?
    di cosa si occupa?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: richiesta logo studio professionale

ciao e benvenuto.
    Come da regolamento, dovresti cercare di essere più preciso possibile nelle indicazioni

Originariamente inviato da gdesordi
    Anche solo lo studio della scritta, giusto per non farmi ricondurre a sigle politiche.
    qualche font di ispirazione o, visto che chiedi solo lo studio della scritta, almeno la "tipologia" di font (serif, sans-serif, una cosa moderna piuttosto che elegante...)
    dovresti anche fornire indicazioni circa le dimensioni, o, se ciò non è possibile, quantomeno farci capire se le applicazioni del logo obbligano lo sviluppo in vettoriale
    per il secondo colore, se hai preferenze è bene indicarle subito. Non sono ammessi ripensamenti al decimo logo postato, ok?

per graffitihouse: prendi fiato e leggi bene il post: alcune delle informazioni che hai chiesto ti sono già date.
    "DIESSE servizi tecnici". Anche solo lo studio della scritta
    al massimo due colori (uno preferibilmente rosso)

studio logo

Intanto grazie di aver risposto, e ciò conferma la qualità del forum.
    Il font che io preferisco, ma ciò non limita la fantasia del grafico è il calibri. Il secondo colore che preferirei sarebbe un azzurro tenue, non vivo (poi allego un esempio di uno studio fatto da me). Devo inserire questo logo sulla carta intestata delle lettere, fax , ecc. quindi preferirei un cosa in stile elegante ma tecnico, non di dimensioni troppo grandi, anzi direi minute. Le prestazioni che eseguo sono nel campo edile dalla progettazione, alla sicurezza e direzione lavori in generale, ma anche catasto.
    Io ho provato a creare le forme che più mi piacciono in CAD, essendo padrone del mezzo, ma l'utilizzo, come già detto è solo nei documenti. Poi sui cartigli dei disegni mi arrangio io a passarlo in vettoriale, al massimo ricalco l'immagine in CAD.
    Immagini allegate Immagini allegate

studio logo

ecco si vede la mia inesperienza per creare file raster.... non si vede una mazza spero con questo....

studio logo

ecco magari tralasciate il disegnetto perchè fa pietà!

a me interessa che il logo abbia un aspetto tecnico e non da supermercato, come mi sembra quello fatto da me....

Utente di HTML.it
    butto un idea veloce

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @gdesordi: hai per sbaglio aperto un nuovo thread, ti ho unito le discussioni.
    Proseguiamo pure

grazie a federica, il Tuo pensiero è (molto meglio) sullo stile di come lo pensavo ad inizio professione, poi ho capito che dovevo cambiare quando ho notato che TUTTI noi geometri tendiamo a mettere nei loghi un metro, uno strumento di misurazione, una ruspa (io), andando nello scontato. Così poi ho deciso di cambiare (chiedendo aiuto) proprio perchè vorrei avere una veste più formale e meno scontata. Stamattina ho prodotto questo ma mi sembra il logo di un discount....

dtudio logo

ho partorito!! giudicatemi per favore

Permessi di invio