Ciao,
Bisogna vedere che prerogative ha, l'utente creatore.......l'utente standard è IMPOSSIBILITATO a fare qualunque cosa (anche ad aprire un qualsiasi programma!).
In ogni caso, gli user sotto windows, posseggono privilegi piu' ampi di quelli che descrivi tu, riguardanti l'utente "standard"
In questa pagina, microsoft, spiega come vengono ereditate le autorizzazioni:
http://support.microsoft.com/kb/313398/it
Sicuramente è successo qualcosa del genere, oppure si è corrotto qualche file che serve per amministrare/ricordare le varie prerogative.Secondo me è successo qualcosa (magari qualche manovra azzardata da parte mia che non riesco a ricostruire o ricordare esattamente), perché prima funzionava tutto bene anche coi singoli utenti.
Intanto prova a controllare, se quello suggerito in questa pagina:
http://support.microsoft.com/kb/304040/it, puo' aiutarti.
Si, in windows xp, la gestione degli user è alquanto bizzarra.Scusa, visto che sei così gentile mi urge ancora una domanda, se vuoi "accademica": dunque che differenza c'è tra User e Administrator, se posso "promuovere" il primo al rango del secondo senza alcun problema (a parte il riavvio in Modalità Provvisoria)? In altri termini: la gestione di user/superuser in Linux mi sembra + razionale
Questo succede perchè microsoft, con l'uscita di xp, ha tentato di scimmiottare la gestione degli account presenti, nel mondo del software libero o nel mondo mac, per il mac presumo, non avendolo mai usato, presenti allora.
Non essendoci riuscita, proprio per niente.
Adesso con vista, le cose sono migliorate, ma il mondo del software libero è ancora avanti di molto.
Parlo per la distro Opensuse, le ultime edizioni, in fase di installazione creano addirittura una partizione separata, per i file personali.
Cosa che in windows, non è presa proprio in considerazione.
Si potrebbe fare anche con windows, ma servono conoscenze avanzate del sistema.
In queste pagine ci sono alcuni esempi della gestione degli account in windows:
http://www.giovy.it/2005/04/19/la-ge...in-windows-xp/
http://www.delymyth.net/node/479
In generale, ti basta usare google, per reperire tutte le informazioni che ti necessitano.
Tra i pregi di windows, c'è la sua diffusione, visto che è cosi diffuso, gli utenti di internet si sono presi la briga di esplorare e riportare quasi tutti gli aspetti del sistema operativo di microsoft.
Continua a farti delle serene feste, tu e tutti gli utenti del forum.
Saluti da Alfabeta