Com'è possibile far in modo che l'immagine contenuta nel div in oggetto si collochi sempre al centro anche con risoluzioni diverse?
Grazie!![]()
Com'è possibile far in modo che l'immagine contenuta nel div in oggetto si collochi sempre al centro anche con risoluzioni diverse?
Grazie!![]()
Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.
l' immagine la metti come background del div in modo che sia sempre al centro e il div lo posizioni in maniera assoluta al centro della pagina
ok ma come faccio a far in modo che il div stia in mezzo alla pagina con qualsiasi risoluzione?
perchè se uso absolute e cambio risoluzione mi va in giro
Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.
Per centrare un elemento a misure fisse verticalmente e orizzontalmente,Originariamente inviato da Ph:l
ok ma come faccio a far in modo che il div stia in mezzo alla pagina con qualsiasi risoluzione?
perchè se uso absolute e cambio risoluzione mi va in giro
Esempio concreto:codice:Regole Css: width: 200px; /*la larghezza dell’elemento*/ height: 100px; /*l’altezza dell’elemento*/ position: absolute; /*posizione assoluta per potere riposizionare l’elemento*/ left: 50%; /*il bordo sinistra dell’elemento si troverà al 50% della larghezza disponibile*/ top: 50%; /*il bordo superiore dell’elemento si troverà al 50% dell’altezza disponibile*/ margin-left: -100px; /*la metà della larghezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/ margin-top: -50px; /*la metà dell’altezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/
codice:<div style=”width:200px;height:100px;position:absolute;left:50%;top:50%; margin-left:-100px;margin-top:-50px;”> <!–contenuto–> </div>
molto gentile![]()
Okkio alla dimensione del container, in quel modo (che è l'unico) non centri per tutte le risoluzioni.
Se il tuo container è piu grande di 800x600, per esempio, chi ha quel tipo di risoluzione video avrà seri problemi a visualizzare tutto il tuo contenuto.
io ho provato..
però se provo con un altra risoluzione si sposta qua e là
esempio pagina
http://www.meteocaldonazzo.altervist...ivio/index.php
gli elementi son il menu e l'immagine che si crea dal menu
il css che ho provato è questo... l'ho configurato guardando con la mia risoluzione 1280x1024 ed ok.. ma se apro la pagina in 1024x768 vanno in giro gli elementi
codice:#elenco{ width: 200px; /*la larghezza dell’elemento*/ height: 100px; /*l’altezza dell’elemento*/ position: absolute; /*posizione assoluta per potere riposizionare l’elemento*/ left: 30%; /*il bordo sinistra dell’elemento si troverà al 50% della larghezza disponibile*/ top: 40%; /*il bordo superiore dell’elemento si troverà al 50% dell’altezza disponibile*/ margin-left: -100px; /*la metà della larghezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/ margin-top: -50px; /*la metà dell’altezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/ } #dati{ width: 400px; /*la larghezza dell’elemento*/ height: 400px; /*l’altezza dell’elemento*/ position: absolute; /*posizione assoluta per potere riposizionare l’elemento*/ left: 50%; /*il bordo sinistra dell’elemento si troverà al 50% della larghezza disponibile*/ top: 50%; /*il bordo superiore dell’elemento si troverà al 50% dell’altezza disponibile*/ margin-left: -100px; /*la metà della larghezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/ margin-top: -50px; /*la metà dell’altezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/ }
ehm....
Anche io ho sempre usato questo metodo per centrare i div all'interno della pagina, ma mi sono accorto che se stringi troppo (o utilizzi una risoluzione troppo bassa), la parte sx e superiore (quelle con i margini negativi) del div viene tagliata, questo non sarebbe un problema con le scrollbar...
...ma le scrollbar non vanno ne su ne a sx, solo giù e a dx!!! :master:
Qualcuno conosce un'altro metodo????![]()
![]()
Il Mondo è Bello perché è Avariato !!!