Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l

Centrare div in base alla risoluzione

Com'è possibile far in modo che l'immagine contenuta nel div in oggetto si collochi sempre al centro anche con risoluzioni diverse?

Grazie!
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Utente di HTML.it
    l' immagine la metti come background del div in modo che sia sempre al centro e il div lo posizioni in maniera assoluta al centro della pagina

ok ma come faccio a far in modo che il div stia in mezzo alla pagina con qualsiasi risoluzione?

perchè se uso absolute e cambio risoluzione mi va in giro
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Ph:l
    ok ma come faccio a far in modo che il div stia in mezzo alla pagina con qualsiasi risoluzione?

perchè se uso absolute e cambio risoluzione mi va in giro
    Per centrare un elemento a misure fisse verticalmente e orizzontalmente,
    codice:
    Regole Css:

width: 200px; /*la larghezza dell’elemento*/
    height: 100px; /*l’altezza dell’elemento*/
    position: absolute; /*posizione assoluta per potere riposizionare l’elemento*/
    left: 50%; /*il bordo sinistra dell’elemento si troverà al 50% della larghezza disponibile*/
    top: 50%; /*il bordo superiore dell’elemento si troverà al 50% dell’altezza disponibile*/
    margin-left: -100px; /*la metà della larghezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/
    margin-top: -50px; /*la metà dell’altezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/
    Esempio concreto:
    codice:
    <div style=”width:200px;height:100px;position:absolute;left:50%;top:50%;
    margin-left:-100px;margin-top:-50px;”>
    <!–contenuto–>
    </div>

molto gentile

Okkio alla dimensione del container, in quel modo (che è l'unico) non centri per tutte le risoluzioni.

Se il tuo container è piu grande di 800x600, per esempio, chi ha quel tipo di risoluzione video avrà seri problemi a visualizzare tutto il tuo contenuto.

io ho provato..

però se provo con un altra risoluzione si sposta qua e là

esempio pagina

http://www.meteocaldonazzo.altervist...ivio/index.php

gli elementi son il menu e l'immagine che si crea dal menu

il css che ho provato è questo... l'ho configurato guardando con la mia risoluzione 1280x1024 ed ok.. ma se apro la pagina in 1024x768 vanno in giro gli elementi

codice:
     #elenco{
    width: 200px; /*la larghezza dell’elemento*/
    height: 100px; /*l’altezza dell’elemento*/
    left: 30%; /*il bordo sinistra dell’elemento si troverà al 50% della larghezza disponibile*/
    top: 40%; /*il bordo superiore dell’elemento si troverà al 50% dell’altezza disponibile*/
    margin-left: -100px; /*la metà della larghezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/
    margin-top: -50px; /*la metà dell’altezza dell’elemento è tolta come margine superiore per centrarlo*/ 

}
    #dati{
    width: 400px; /*la larghezza dell’elemento*/
    height: 400px; /*l’altezza dell’elemento*/
    left: 50%; /*il bordo sinistra dell’elemento si troverà al 50% della larghezza disponibile*/
    top: 50%; /*il bordo superiore dell’elemento si troverà al 50% dell’altezza disponibile*/

}

ehm....

Anche io ho sempre usato questo metodo per centrare i div all'interno della pagina, ma mi sono accorto che se stringi troppo (o utilizzi una risoluzione troppo bassa), la parte sx e superiore (quelle con i margini negativi) del div viene tagliata, questo non sarebbe un problema con le scrollbar...

...ma le scrollbar non vanno ne su ne a sx, solo giù e a dx!!! :master:

Qualcuno conosce un'altro metodo????
    Il Mondo è Bello perché è Avariato !!!

Permessi di invio