Si alka, hai ragione, scusatemi sono stato troppo generico...

Allora in pratica e un "WebBrowser", tipo Mozilla (ma ovviamente molto meno sviluppato), con le schede, e non fa uso di database esterni;
Per l'interfaccia (se puo' essere utile per capire meglio il problema), ho usato la proprietà none, del FormBorderStyle, aggiungendo un'img di sfondo, e usando del codice, che mi ha gentilmente fornito qualche settimana fa MItaly, per far muovere il form come fosse un normale finestra di windows (clicca e trascina);
Ci sono delle immagini, caricate nel progetto, nella cartella Resources, e poi che altro, altri form per le impostazioni e altre cosucce, nulla di che...

Ha un'altra cosa, che potrebbe essere utile, quando lancio il programma su altri pc, e mi spunta la finestra della quale vi ho fatto lo screen prima, se clicco su "Dati contenuti nella segnalazione errori", mi dice che il tipo di errore è questo:

codice:
EventType : clr20r3     P1 : mioprogramma.exe     P2 : 1.0.0.0     P3 : 4955261b
P4 : mioprogramma     P5 : 1.0.0.0     P6 : 4955261b     P7 : 1b     P8 : c6     
P9 : system.invalidoperationexception
Vi dice nulla?
Grazie ancora per la vostra pazienza