Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

il mio portatile non rileva reti wireless

ciao gente,ho un grosso problema con il mio portatile (acer ispire 5600,programma xp),nel disinstallare e reinstallare norton 360 2.1,nn mi ha lasciato collegare al server,e dopo 2 giorni la scheda rete wireless dava connettività assente/limitata,e nn rileva nessuna rete wireless,mentre il pc fisso la rileva alla grande con la chiavetta!il modem è configurato va bene è un sitecom,ho provato a mettere la chiavetta sul portatile ma da lo stesso problema,collegato via lan al modem nessun risultato,cosa può essere?grazie.

dimenticavo nel cercare le reti disponibili mi da questo errore "impossibile configurare la connessione senza fili,se si è attivato un'altro programma per la gestione della connessione senza fili,utilizzare quel programma""se si preferisce che sia windows a configurare la connessione,avviare il servizio zero configuration reti senza fili.pre informazioni sull'avvio del servizio,vedere l'articolo871122 nella microsoft knowledge base nel sito web microsoft.com" mi potete dare delucidazioni a riguardo?grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di abet77
    Ciao, cito dal sito della microsoft:
    3) In Connessioni di rete selezionare la connessione senza fili, quindi scegliere Cambia impostazioni connessione.
    4) Nella scheda Reti senza fili selezionare la casella di controllo Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili.

Per avviare il servizio Zero Configuration reti senza fili, attenersi alla seguente procedura:
    1) Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare %SystemRoot%\system32\services.msc /s, quindi scegliere OK.
    2) Fare doppio clic su Zero Configuration reti senza fili.
    3) Nell'elenco Tipo di avvio scegliere Automatico, quindi Applica.
    4) Nell'area Stato del servizio scegliere Avvia, quindi scegliere OK.

Guarda se ti può essere d'aiuto.

Comunque per prima cosa controlla se il tuo pc ha già un software dedicato per le reti wireless. Se ce l'hai e non vuoi utilizzarlo, segui quanto sopra.

grazie mille ho fatto come mi hai detto ma la voce "usa windows" nn c'è lo'ho ho client microsoft ke è sempre stata selezionata quando andava bene,x zero grazie l'ho avviato ma mi da sempre segnale eccellente e connettività assente,ma le reti le rileva...cosa può esserci ke nn va ancora?

Il tuo modem utilizza il protocollo DHCP?

Nel caso hai controllato se ti ha rilasciato un indirizzo ip valido e non uno fittizio?

In poche parole, sei nella stessa rete/subnet?

Originariamente inviato da abet77
    Ciao, cito dal sito della microsoft:
    3) In Connessioni di rete selezionare la connessione senza fili, quindi scegliere Cambia impostazioni connessione.
    4) Nella scheda Reti senza fili selezionare la casella di controllo Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili.
    In questo punto dovresti trovare tre paginette : GENERALE - RETI SENZA FILI - AVANZATE

In - RETI SENZA FILI - dovresti trovare la voce "Usa Windows per configurare le impostazioni della rete senza fili".

Controlla meglio, ci dovrebbe essere.

Domanda: Le reti le rilevi con windows? Se si, allora quella voce è già spuntata e allora quello che ti ho scritto adesso non lo considerare.

Scusate... io ho un problema simile col mio asus duo t5750 che monta una scheda wirless atheros ar5007eg
    il pc fisso vede la rete senza fili, mentre il portatile nemmeno la rileva eppure il driver funziona correttamente. Non vorrei fosse un virus visto che fino a qualke settimana fa funzionava perfettamnete
    "tu ti lamenti ma che ti lamenti pigghia lu bastuni e tira fora li denti!!!"
    DONNA IDEALE
    http://bloghdad.splinder.com/
    http://www.spinoweb.com/
    http://www.aeroportodelleeolie.it/

Hai già provato quanto scritto sopra?

Hai già fatto una scansione con antivirus?

Originariamente inviato da abet77
    Hai già provato quanto scritto sopra?

Hai già fatto una scansione con antivirus?

eh si ho fatto entrambe le cose.. spero non sia un problema hardware, ma in gestione periferiche mi da tutto ok
    "tu ti lamenti ma che ti lamenti pigghia lu bastuni e tira fora li denti!!!"
    DONNA IDEALE
    http://bloghdad.splinder.com/
    http://www.spinoweb.com/
    http://www.aeroportodelleeolie.it/

Prova a disinstallare la periferica, cedere se te la riconosce nuovamente e reinstallarla.

Permessi di invio