Originariamente inviato da max161
Durante la pausa pranzo mi sono accorto come i giornali (e ancor + i telegiornali) siano soltanto concentrati sul fornire informazioni come il numero ed il tipo di edifici distrutti, i morti (da parte palestinese naturalmente), il cui numero sembra quasi essere un montepremi destinato a crescere,
e addirittura manipolino l'informazione giustificando l'azione israeliana definendola sì sproporzionata ma come conseguenza al lancio di 2 missiletti e un centianaio di sassetti, distogliendo la nostra attenzione dalle reali ragioni che hanno scatenato un conflitto tanto improvviso quanto gratuito.
Forse anche i media sono all'oscuro delle sinistre dinamiche di Olmerd (preferisco chimarlo così), oppure ci stanno nascondendo di proposito la verità?

grazie per chi sta partecipando a questa discussione
Che ora si voglia mettere al centro dell'attenzione, le probabili e sinistre dinamiche di Olmert, mi sembra un pò eccessivo.
Non credo che la responsabilità di quello che sta succedendo (limitandoci a questo attacco, senza sconfinare nella storia recente e passata di questo conflitto) sia principalmente la sua, ma più che altro la Livni (che penso sia candidata a Primo Ministro) e Barak.

I pretesti di questa carneficina poi, sono quantomeno ridicoli. Due missili su un paio di case al confine, quando di occasioni ne avrebbero avute svariate in passato. Nessuna chiaramente giustificabile per un massacro del genere.

Non so di politica israeliana, ma il fatto che tra pochi mesi ci siano le elezioni, mi fa pensare che i tempi sono stati scelti di proposito.
Vediamo se qualche "giornalaio" avrà la cura di farci pervenire una analisi dei fatti che stanno accadendo.