Ciao a tutti,
ho qualche problema su xp
allora, allora..
1)la connessione: spesso apro emule e dopo qualche ora (nonostante id alto, centinaia di file condivisi, parecchie richieste di condivisione) scarico ancora a 3-4 (5 quando va bene) KB e lo stesso vale per gli upload... provo a vedere su Firefox e scarica lentissimo i file (tipo 2KB).
allora di solito avvio ccleaner, svoto i temp, riavvio il pc... stessa solfa.
La cosa strana è che ogni tanto improvvisamente sia FireFox che eMule iniziano a scaricare a 60-80KB la banda massima della mia linea (connessione 640 effettivi, 2 MB teorici... telecom
).
2) la scheda video non viene riconosciuta e la tratta come generica... niente giochi, ma anche mentre lavoro con firefox e qualche altro programmino, le finestre le carica a pezzi, nonostante la mia scheda sia una nVidia 8600 GTX. Che faccio scarico i driver nvidia o peggiora la situazione?
3) Virus? dato che formatto frequentemente (1 volta ogni 3 mesi, di solito), questa volta mi ero dimenticato di installare un antivirus.. allora, quando mi ricordo, penso che è sicuramente questo il problema, ma una volta installato AVG aggiornatissimo faccio la scansione : nessun virus. La cosa che mi ha più insospettito è che poco fa si è attivata la scansione delle email e ha detto che si stava connettendo per scaricare le e-mail ad un host che aveva qualcosa a che vedere con net.dsl.vodafone.xxxxxxxxxxx. Io non ho nessunissimo contratto con Vodafone e tantomeno non avevo nessunissimo client di posta aperto. Devo allegare il log di HijackThis (curiosità come si legge?).
Grazie mille
A tutti
Buone feste![]()