Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Voipcheap e cordless!

Voipcheap e cordless!

VVoVe: Buongiornoa tutti!
    Sono un nuovo membro e spero di poter trovare soluzione ai miei "problemi".
    Vi spiego la situazione:
    Ho fastweb in fibra, vorrei acquistare un cordless da poter utilizzare con voipcheap da pc spento (La mia cara mamma litiga con il pc, quindi vorrei passare al voip nel modo meno traumatico possibile), la scelta di utilizzare voipcheap è data dal fatto che si può chiamare mezzo mondo gratis (max 300 minuti a settimana).
    In questo modo pagherei solo la connessione invece di pagare connessione + chiamate (170 euro a bimestre! ).
    Oggi ho acquistato un cordless voip (Modello "Master zenith" http://www.100asa.it/master-zenith-c...to-p-1347.html ).
    C'è un piccolo problema; funziona solo ed escusivamente su skype ( bella fregatura) l'ho provato sia con voipcheap che con voipstunt, risultato: Nulla da fare! Mi dice telefono non connesso! Provandolo invece con skype magia delle magie funziona!
    Tutto è configurto correttamente, ma non c'è stato verso di farlo funzionare.
    Qualcuno a qualche idea a riguardo?
    Spero che questo post possa servire anche ad altri come me che di "friz" e froz ne capiscono poco!

Up

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Sigh!
    Mi spiace, ma nulla è possibile!
    Sono famiglie diverse voipcheap, voipstunt, justvoip, ecc ecc sono "protocollo SIP"
    Skype fa parte di un'altra famiglia, autoritaria, prepotente..., insomma molto pericolosa tipo Windows contro tutti gli altri, tipo Telecom contro tutti gli altri...,

Se entri in Skype devi viverci dentro con i loro prodotti i loro prezzi i loro canoni, gadget, ecc.
    Se sei "protocollo SIP" sei libero di muoverti con i piccoli prezzi puoi cambiare velocemente operatori. Pensa che solo un'ora fa ho flag(-gato) sul PC una checkbox e son passato da Voipcheap a Messagenet ho pertanto effettuato (dalla cornetta telefonica..) la telefonata successiva con il nuovo operatore..

Quando si comprano questi telefoni è necessario leggere nelle istruzioni "protocollo SIP". Purtroppo l'invasione di Skype prevale negli scaffali, bisogna stare attenti!

Immaginavo...non poteva essere così bello!
    Quindi si prospetta um'altro bell'abuso di posizione dominante!
    Tornando a noi poveri tapini....non c'è possibilità invece di usare un cordless per voipcheap?Magari con i tasti funzionanti? Senza utilizzare il pc?
    Ho comprato + di una nno fa una "cornetta" senza tastiera usb, la qualità è ottima funziona con tutto però:
    a) Ha il filo quindi sei vincolato ad essere davanti al pc
    b)non ha la tastiera e devi rimanere comunque davanti al pc!

Grande karlus a te la parola

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Ho comprato anch'io come te per errore la prima volta un pezzo con il marchio Skype, ma era Mediaword e mi ha ricambiato con un buono spesa.
    Molti hanno avuto lo stesso problema..
    Leggi i vari 3d di questo forum potranno esserti d'aiuto!

Utente di HTML.it
    Intanto lo Zenith non funziona a pc spento. Un modo per usarlo con altri voip sip è questo: metti skype non in linea,poi seleziona voip sullo zenith e alza la cornetta.....componi dal pc il numero da chiamare e se hai impostato lo zenith come periferica audio del relativo programma voip, potrai usarlo (ma non comporre il numero, ne chiamare o riagganciare,tutte operazioni che dovrai fare col pc, potrai solo parlare senza filo).
    Ciao.

Permessi di invio