Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Emergenza:crash Pc Continuo!help!

Salve a tutti e grazie in anticipo.
    il mio problema è il seguente:
    ho un pc desktop con installato in dual boot sia xp che ubuntu. da un pò di tempo, però, improvvisamente il pc si spegne con entrambi i sistemi operativi, il che esclude la presenza di virus.
    quindi secondo voi che tipo di problema si verifica???
    ho una scheda madre asus, cpu dual core da 3 gh, 2gb ram in dual slot, hard disk maxtor 300 gb, ed una ventola cooler master, visto che quella fornita in dotazione era un trattore.
    io ipotizzo un problema alla ventola, ma ho controllato che funziona non solo quella del dissipatore della cpu, ma anche quelle interne del case che ne sono tre.
    aspetto vostri suggerimenti e colgo l'occasione per augurare un felice anno nuovo allo staff del sito ed a tutti gli iscritti.
    grazie, Emilio

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se si spegne di punto in bianco ritengo che il problema sia l'alimentatore. nel momento in cui si spegne dovresti provare a toccare l'alimentatore e sentire se è caldo oppure scotta. Spesso e volentieri uno spegnimento di quel tipo è dato semplicemente dalle tensioni che l'alimentatore non riesce più a gestire, quindi il sistema si spegne per protezione o semplicemente per mancanza della tensione necessaria. Se hai modo di provare con un alimentatore, magari di potenza superiore di qualche amico, vale la pena tentare. Altrimenti lo copri ( con 25€ ne trovi di buoni, es. tecnoware ) e se anche non fosse un problema di alimentazione avresti comunque una copertura maggiore. Io sono convinto comunque che si tratti dell'alimentatore perchè è uno scherzo che ha fatto anche a me su diverse macchine. Preso, sostituito e ho risolto il problema

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio