Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi di lettura Applicazione DVD

Ciao a tutti,

Ho acquistato un programma di video montaggio, Pinnacle 12, che però non riesco ad installare: il mio masterizzatore, che uso anche come lettore, non riesce a leggere il contenuto del dvd di installazione.

Se inserisco altri dischi non riscontro alcun problema, ma con questa applicazione appena comprata, non ottengo niente.

Ho pulito la lente del lettore con il normale kit di pulizia senza avere nessun beneficio.

Ho fatto provare un amico a installare Pinnacle sul suo PC e tutto è andato bene. Il suo lettore legge correttamente il disco.

Sono tornato in negozio e ho chiesto la sostituzione del software: ho cambiato Pinnacle 12 con Magix Video Deluxe 15 con la speraznza di risolvere il problema.

Il mio lettore non riesce a leggere neanche il disco di Magix.

Avete un'idea di come risolvere questo problema?

S.O. Windows XP Pro
    Masterizzatore: Sony DVD RW AW -G170A

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    direi che è da cambiare il masterizzatore, oppure, più facile ancora, comprare un lettore dvd e montarlo ( costa una stupidata )

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

tutto qui?

Non vi possono essere problemi di driver obsoleti o conflitti con altre applicazioni?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    no, se non legge non legge.
    giusto per scrupolo puoi provare ad aggiornare il firmware
    del msterizzatore scaricando quello che serve (programma e firmware)
    dal sito del produttore.
    Se anche cosi non risolvi, cambia l'unità.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Ma la cosa che più mi stupisce è che non legge soltanto questo DVD nuovo, mentre tutti gli altri non ho alcun problema.

Comunque grazie per i consigli

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Probabilmente dipende dalla densità con cui è stato scritto. Alcuni giochi ( per farti un esempio ) non vengono letti da lettori DVD di anche 18 mesi fà mentre quelli attuali leggono tutti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Probabilmente dipende dalla densità con cui è stato scritto. Alcuni giochi ( per farti un esempio ) non vengono letti da lettori DVD di anche 18 mesi fà mentre quelli attuali leggono tutti

Bye
    Questa informazione la ignoravo, ed è sufficiente per convincermi ad acquistare una nuova unità DVD.

Grazie e ciao

Permessi di invio