Una cosa è il rumore di sync, ovvero il classico rumore del disco quando legge / scrive. E questo và bene. Una cosa diversa è un rumore meccanico. La diagnostica, forse, controlla semplicemente i settori e la logica me non credo sia in grado di verificare la corretta inclinazione dei dischi e della testina. Se rifletti un momento tu hai una serie di piatti che girano più o meno velocemente e tra un piatto e l'altro passa la destina a un decimo di millimetro ( scarso ). Se La testina fosse microscopicamente fuori taratura avresti un rumore meccanico, tipo di reininzializzazione. Io Ho un disco che csto usando che fà proprio quel rumore. Stà in attesa, resync e poi rumore di meccanica. Sto solo aspettando il disco nuovo per backuppare e trasferire i dati. Al momento leggo tutto senza problemi e scrivo altrettanto ma non mi fido e pertanto lo manderò in rma.

Per quanto riguarda il tuo dubbio, backuppa i dati e rimandalo indietro. Nella peggiore delle ipotesi te lo rendono scrivendoti : test passato. Nella migliore te ne trovi uno nuovo.

P.S. : segnati il s/n per sicurezza

Bye