Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Non riesco a creare tebelle con phpmyadmin!

Ciao a tutti,
    ho MySQL 5.0.67 e phpmyadmin 3.0.1.1 e il mio problema č che non riesco a creare delle tabelle (e a dir la veritā nemmeno database che invece devo creare manualmente andando in /data di mysql).

Dunque, io procedo cosė: Metto in campo il nome della tabella, tipo: INT, lunghezza set: a caso, e tutti quelli che seguono tutti a caso, anche se nella guida di phpmyadmin mi dice che riesce a crearmi delle tabelle anche mettendo solo il nome di queste. Quanto clicco su salva praticamente mi fa il refresh, e tutte le cose messe sui form scompaiono.
    Come risolvere il problema? Grz 1000
    By Loris

re:

Quindi, credo di non aver capito... Io uso phpmyadmin... Vado su localhost/phpmyadmin, faccio il login con il mio username e password, si apre l'index, e c'č una casella vuota con su scritto Crea database, inserendo il nome, clicco su crea e mi crea il database. Per inserire una tabella, su phpmyadmin seleziono il database, e appena selezionato mi spunta una pagina con su scritto Crea tabella, scrivo il nome, accanto c'č un'alta input text per il numero dei campi, inserisco il numero dei campi e clicco su esegui. La tabella č creata. Non capisco cosa intendi per "non riesco a creare tabelle", ma perchč seguendo questa procedura ti da qualche messaggio di errore, o non sai i passaggi da seguire per creare la tabella? Sei sotto windows o linux?

Utente di HTML.it
    ho windows e non mi crea tabelle. Il procedimento che faccio io per crare db l'ho postato solo per informazione... cmq non mi da messaggi di errore, nnt.
    By Loris

Scusa, ma non so se hai giā usato phpmyadmin o no.... la creazione di una tabella con phpmyadmin non l'ho mai fatta con un form, o meglio, se per form si intende nome tabella e numero campi...nč su windows, nč su linux, nč su mac.....cmq, ti posto un'immagine...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    si si la stessa anche a me forse mi sono spiegato male! form quegli spazi bianchi dove si scrive no?
    By Loris

Permessi di invio