Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Notebook con Vista Basic lento

Salve a tutti ho un notebook acer aspire 5315 (1.86 Ghz ,533 Fsb , 1 Mb L2 cache) con 1 Gb di ram su cui e' montato Vista Basic. Quando apro un file video pero' ha enormi problemi...ci mette molto ad aprirlo e una volta aperto va a scatti ....l'immagine si blocca ma l'audio continua ad andare. Anche nel vedere film in streaming l'immagine e scattosa come se facesse fatica .
    Ora visto che gli stessi video che ho su questo notebook riesco a vederli normalmente e senza problemi su un altro con la meta' di ram e con un processore piu' vecchio mi sembra di capire che il problema sia Vista.
    Quello che vi chiedo e' se questi problemi sono dovuti a qualche malfunzionamento di Vista o se con Vista mi devo tenere il problema visto che come sistema ooperativo e' troppo pesante per questo tipo di notebook (fino a che non scade la garanzia e downgradero' a Xp)?

Grazie in anticipo a chi sapra' darmi qualche consiglio

Salve Lupi79,
    A quanto vedo da ciò che ha esposto all'intero forum,il suo problema sia proprio che il Sistema Operativo non è supportato per un NoteBook di questa portata,per questo i video che lei vede sono completamente a rallentatori,magari sarà anche qualche problema di memoria virtuale...da quanto io ne sappia,credo che sia un vero problema se portate un Sistema Operativo Vista ad un Xp Professional/Home Edition,perchè potrebbero comprarire compatibilità e contrasti di vario tipo,che sinceramente,non varrebbe la pena di affrontarli,perchè al 98% sono sempre stati esiti negativi.
    Responsabile Recapito CAF & Patronato
    50&Piu' Enasco
    Consulente Legale & Fiscale

anche io ho questo pc solo che ha un processore da 2,0ghz (intel celeron) avevo linux e ora ho messo xp e da quando ho fatto questo non ho più problemi.
    i driver si trovano anche sul sito (anche se mi hanno dato un cd con tutti i driver dentro).
    per quanto riguarda il tuo problema credo che la colpa sia del sistema operativo.
    spero di esserti stato utile.
    fammi sapere
    cretino4

Utente di HTML.it
    Ok ...allora passero' a xp --a proposito sai come posso fare per non perdere la garanzia ( visto che mi hanno detto dove l'ho comprato che togliendo Vista la perdo ...bastardi!) e passare subito su xp? Facendo il dual boot io aggiungo un sistema operativo ma Vista mi rimarrebbe percio' tecnicamente la garanzia sarebbe salva ?Tu come hai fatto?

Grazie ancora per i consigli!

P.S. Il cd con i driver chi te lo ha dato? L'acer?

scusa se ti ho fatto aspettare
    a quanto mi pare la garanzia se lo formatti resta valida solo sulla parte hardware, per questo io l'ho formattato, credo che lo stesso valga facendo il dual boot.
    per formattarlo ti devi procurare un cd di windows xp con dentro i driver sata, per farlo ti devi sacricare n-lite e i driver sata e poi devi creare un bel cd di windows xp con dentro i driver sata.
    il tutto è molto semplice; il cd dei driver l'ho trovato nel pacco del pc.
    ma i driver li trovi anche su internet, nn cascare su quelle inserzioni ebay le quali vendono i driver del nostro pc per €6,00 perchè li trovi garatuitamente in rete.
    per usare n-lite devi trovare una guida su internet.
    fammi sapere
    cretino4

Permessi di invio