Ciao a tutti, finalmente tornato dalle vacanzeBuon anno a tutti!!
una delle prime cose che ho fatto è tentare di far andare sta connessione maledetta...niente da fare.. ci deve essere qualcosa nella configurazione del AP che mi sfugge o che proprio non so, nell'interfaccia del router trovo il posto dove mi dice: enable static ip, ma oltre all'indirizzo ip mi chiede un mac..quale dovrei mettere????
poi altro problema, ho cambiato l'ip del AP cmq e l'ho messo con lo stesso range del router quindi 192.168.1.1, e dal centro connessioni di Windows vista mi dice che la connessione tra il mio portatile e l'AP c'è.. ma dall'AP non si connette a internet!!(problema con il DNS dice) ma io l'ho impostato manualmente!!!boh...
a questo punto io direi: SI RESETTA TUTTO E SI RIPARTE DA ZERO!!!
Allora: io ho questo benedetto router pirelli della tiscali(la sigla è DRG A225G) funziona come modem router e ci sono attaccati anke i telefoni.
Ora, dato che il wireless non arriva in camera mia, ho preso un cavo ethernet che dal balcone porta direttamente in camera.La mia idea, per evitare di attaccare cavi al pc era quella di collegare unAP all'ethernet e ho comprato un sitecom 300N con sigla WL-312. Allego qui anke il link del manuale in inglese dato che non c'è in italiano!!http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3779
Ora considerato che ho provato di tutto e mi da problemi di DNS io proporrei una guida alla configurazione terra terra..qual'è la lista ordinata delle cose da fare sull'AP e poi sul portatile con Win Vista??
GRAzie a tutti![]()