Non intendevo AJAX, ma proprio quella che è la questione lato PHP, per fare un sistema di Ad-Rotation solido e performante.

Hai bisogno di un DB, di una sezione di amministrazione dove caricare i banner e associarvi i link e le priorià di visualizzazione, peraltro definendo a priori con quali criteri e con quali tempi si dovrebbe andare a definire questo ordine di visualizzazione.
Hai pensato - per esempio - che se dopo un mese vai ad inserire altri banner, e volessi loro dare priorità rispetto ai più vecchi, dovresti andare a riaggiornare tutta la scala di priorità di visualizzazione??
..... e stiamo ancora parlando della parte non diretta agli utenti finali del sito.

Ecco, a tutto questo aggiungi anche che con AJAX non faresti altro che migliorare le funzionalità e rendere tutto ancora più professionale e bello (soprattutto lato utente), andando però ad appesantre il lavoro di programmazione (nonché il carico del server).

beh ci sono molti siti che adottano questo sistema e anche io vorrei fare una cosa simile..
Quali sarebbero questi siti??? Magari sfruttano un modulo di un qualche CMS. Se ce li indichi qualche dritta, forse, si potrebbe anche provare a dare.
Ma poi, alla fine, la domanda è un altra: che cosa vai a fare con questo ad-rotator??
Fai pagare possibili inserzionisti per un AD nel tuo sito???
Serve davvero tutto il ben di Dio che vuoi sperperare nel tuo sistema???

In un precedente post hai scritto:
ho scaricato qualche script ma non ne ho trovato uno del genere (e anche con quelli non ho ottenuto grandi risultati... anzi)..
Concludo: o posti il codice dello script che ti sei scaricato, così qualche anima pia può darti una mano partendo da qualcosa di tangibile e non di evanescente, oppure cerchi un CMS che ha un ad rotator professionale.
Non so indicarti quale, però c'è un apposito forum qui su HTML.it in cui puoi chiedere.

Tralascio qualsiasi commento sul tuo ultimo post, in quanto mi sembra che tu sia carente anche di senso dell'umorismo!