Perfetto...Originariamente inviato da Grejo
Ciao (ancora).![]()
Io attualmente ho una pagina html che invia dei dati ad uno script A. Adesso vorrei fare in modo che questo mio script A invi dei dati tramite metodo POST ad un altro mio script B: questo mi avete detto che posso farlo con cURL o con fsockopen.
La mia domanda è: quando lo script B "risponderà" al'invio dei dati che ha ricevuto, risponderà allo script A ??? Se è così come faccio a mostrare i risultati dello script B all'utente che mi aveva inserito i dati nella pagina html ???
Ciao.![]()
Grejo
allora usa cURL al 100% e non perdere tempo: fa esattamente quello che chiedi.
Ci pensa lui a fare la richiesta HTTP con il metodo POST (con le socket avresti dovuto leggerti il manuale del protocollo HTTP e simulare la richiesta a mano con il rischio di sbagliare un carattere nell'HEADER e passare ore a fare debug con gli header http).
cURL, se impostato per farlo (guardati le opzioni curl disponibili), valorizzerà una variabile PHP con il sorgente della pagina web di risposta.
A quel punto per capire il significato della pagina risultato dentro lo script ti basterà far girare un EREG che interpreti che risposta ha dato lo script B.
Il bello è che essendo tutto via script, se non stampi nemmeno un ECHO, l'utente che visualizza lo script A può essere totalmente ignaro di quello che è successo. :-)