ho un pic 16f84 in assembler devo passare un byte ad un macro come devo definirlo?(programma chiamata macro definita in file tipo .asm e macro definita in file.inc ). come settare project wizzard di mplabide?
ho un pic 16f84 in assembler devo passare un byte ad un macro come devo definirlo?(programma chiamata macro definita in file tipo .asm e macro definita in file.inc ). come settare project wizzard di mplabide?
Il linguaggio va indicato sempre nel titolo della discussione... mi pare di capire che si tratta di ASSEMBLER, giusto?
Poi, cerca di spiegare meglio ciò che hai, ciò che vuoi ottenere e magari posta anche un po' di codice così da chiarire nel migliore dei modi.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Chiarisci meglio di che macro parli ...Originariamente inviato da stephanus
La seconda domanda non e' chiara. Anch'io utilizzo l'IDE MPLAB ma non ho capito quale sia il tuo problema.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
l programma principale .asm nelle parti essenziali come segue che invoca la macro DATA_WRITE definita in Rdwreprom :
list p=16F84 ; list directive to define processor
#include <p16F84.inc> ; processor specific variable definitions
#include <Rdwreprom.inc>
__CONFIG _CP_OFF & _WDT_OFF & _PWRTE_ON & _XT_OSC
DTRX res 1
;************************************************* *********************
ORG 0x000 ; entry point dopo il reset
goto main ; salto all'inizio del programma
ORG 0x004 ; entry point della risposta agli interrupts
int_entry
retfie
main
loop
DATA_WRITE macro DTRX
goto loop
END
nel file Rdwreprm.inc definita la macro:
DATA_WRITE macro BYTETRA
rrf BYTETRA,1
endm
non riesco a fare passare il valore del byte DTRX assegnato nel programma principale alla macro.
ho sbagliato qualcosa nella definzione della variabile DTRX?
Quando chiami la macro devi scrivere
DATA_WRITE DTRX
P.S. Non dovevi aprire un nuovo thread ma continuare in quello gia' aperto ... inoltre il codice lo devi postare in modo piu' chiaro ... non si capisce quasi nulla ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.