penso che comunque dovresti vendere solo HW supportato (cioè, oltre al pc - ovviamente tutto supportato dalla distro che installi ... e ci mancherebbe ...) dovresti fornire hardware vario (stampanti, scanner, webcam, ecc...) perfettamente supportato dalla distro installata. Penso che in quasi tutte le categorie di periferiche ne esistano di supportate da linux.

Un'altra idea potrebbe essere quella di fornire macchine configurate per una navigazione "sicura" su internet per i bambini, (mi sa che i ragazzi di 14-15 anni te le tirerebbero sulla testa però ...) usando opportune configurazioni atte ad escludere la navigazione su siti non adatti, ecc...

Un altro punto a favore potrebbe essere l'assenza di virus, spyware, ecc... che potrebbe convincere anche i genitori.

Certo però che il punto principale rimane la compatibilità hardware.
Cioè, in sostanza, dovresti fornire un sistema che possa fare (quasi) tutto ciò che si fa con windows, ma più sicuro, che richieda macchine meno potenti, senza soft a pagamento (a meno che non sia richiesto e pagato a parte), quindi più economiche ecc...

Certo che bisognerebbe poter fare un pò di pubblicità (trovare i canali giusti) per far passare l'informazione.