Originariamente inviato da tanteidee
Vorrei capire bene come funziona PayPal.

- Per ricevere pagamenti sulla vendita di alcuni prodotti, basta la registrazione gratuita oppure quale servizio pay bisognerebbe scegliere?

- Avendo alcuni prodotti su un sito statico, come andrei ad implementare il pagamento tramite PayPal? Con un pulsante di tipo Dona dove il cliente deve mettere manualmente il prezzo del prodotto, oppure trasformando la pagina in PHP potrei in qualche modo far passare una variabile che imposta in automatico il costo del prodotto?

- Pagando con PayPal, c'è modo di inserire del testo note ad esempio per scrivere "Pagamento acquisto prodotto n. xxx"?
- La registrazione su Paypal è sempre gratuita, cambiano le percentuali che Paypal trattiene dai pagamenti che ti vengono fatti e alcune condizioni di vendita (es. con l'account Business puoi vendere come ditta, cosa che non puoi fare con l'account Premium, se non erro)

- Può andar bene anche un sito statico, dovrai comunque impostare alcuni campi dei form in modo: per questo ti conviene consultare la documentazione tecnica di Paypal, dove puoi trovare informazioni sui nomi dei campi da utilizzare e su come settarli, in generale comunque potrai impostare l'importo della transazione, il testo descrittivo dell'acquisto e molto altro
Chiaramente con un sito statico avrai dovrai impostare tutti i campi "a mano", mentre magari con un sito in PHP con un collegato al database potresti usare quest'ultimo come fonte dati, però non è fondamentale che il sito sia dinamico.

Il consiglio di MDM è comunque ottimo perchè sul sito trovi sia le informazioni sulle percentuali trattenute da Paypal per le tipologie di account, sia la documentazione tecnica per integrare nel tuo sito i pulsanti di pagamento