Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: IIS e MySql

Utente di HTML.it L'avatar di wTano

IIS e MySql

Salve,
    spero che la sezione sia quella giusta. Ho un piccolo problema:

Ho installato IIS su un server Remoto, non ho nessun tipo di problema per quando riguarda le pagine Web e PHP, ovvero riesco a visualizzarle senza problemi da qualsiasi computer. Tutto su porta 82. (la 80 è occupata). Ora però ho un problema, devo provare la connessione con il database che è nella stessa macchina..

Provo una semplice linea di codice quale:

Codice PHP:
    $connessione=mysql_connect("localhost""root""xxxx") or die(mysql_error()); 
    Ma non succede assolutamente nulla, ovvero da quella linea di codice in poi mi taglia tutto. Non compare più nulla come se ci fosse un errore e non riesce ad andare più avanti. Il problema è che non stampa neanche l'errore.

Ora, c'è qualche tipo di configurazione che devo fare con l'ISS? Ovviamente il database è correttamente installato e funziona tranquillamente.. Verificato con altre applicazioni.

Grazie per le dritte.

Abilitando la visualizzazione degli errori che cosa ottieni?

Se inserisci un echo('test') prima della connessione al DB, la stringa test viene inviata al browser?

OK, questa volta mi visualizza questo errore:

Codice PHP:
    Fatal errorCall to undefined function mysql_connect() in C:\Cartella FTP\prova.php on line 11 
    Ovviamente il php lo visualizzo correttamente.. e se metto un echo me lo visualizza correttamente prima della connessione..

Non hai abilitato l'estensione per mysql.

Crea uno script contenente questo codice:

Codice PHP:
    <?php phpinfo(); ?>
    Individua il path del php.ini, apri il php.ini, abilita l'estensione mysql, salva il file e riavvia il web server.

L'ho cambiato, ma continua a non funzionare.. Ho provato ad installare Joomla per vedere il supporto MySQL e mi dice "NO". Il problema è che MySQL è correttamente installato e funzionante, tant'è che non ho problemi con l'applicazione che ho scritto in C++..

Permessi di invio