Sì.Originariamente inviato da XWolverineX
In primo luogo, affinchè possa captare i messaggi che vengono mandati, sembra sia necessario specificare un'HWND che indica la finestra associata all'icona della traybar. Il problema principale è che io non ho una finestra associata. Devo per forza crearne una?
Sì, ma ti devi comunque fare la trafila "normale" di RegisterClassEx e di CreateWindowEx; al massimo ti puoi evitare il RegisterClassEx usando la classe di sistema già registrata "Message" (per finestre con soli messaggi), ma ti sconsiglio di farlo, visto che tale classe è riservata ad un uso interno di Windows, non ti consente di risparmiare molto tempo e credo che potrebbe causarti problemi con TrackPopupMenu.Esiste un modo per creare una finestra "inutile" di dimensione 0 senza stile e senza niente? Giusto il necessario per poter usare il ciclo dei messaggi?
Hai bisogno di una finestra; stai particolarmente attento alla sezione Remarks della documentazione di TrackPopupMenu, contiene informazioni importanti riguardo all'uso dei menu contestuali con le icone di notifica.Come posso visualizzare un menu' sulla traybar? Mi sembra che TracPopMenuEx faccia al casomio, ma purtroppo chiede sembre la solita HWND che io non ho.
Credo che dipenda dal fatto che tu non hai specificato un HWND; quando passi il puntatore sopra l'icona Windows prova ad inviare il WM_MOUSEMOVE alla tua WNDPROC, non la trova e quindi fa sparire l'icona; penso sia un comportamento pensato per le applicazioni che terminano e si dimenticano di rimuovere l'icona dall'area di notifica.In secundis, se passo con il mouse sull'icona, questa stranamente sparisce!!!

Rispondi quotando