Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Tabella Dinamica Estendibile

Salve ragazzi!
    volevo sapere se è possibile fare una tabella anagrafica php/sql facendo vedere solo nome e cognome della persona interessata... fin qui nessun problema.
    ora vorrei inserire (tipo filesystem) un + vicino ad ogni nome in modo che al suo click si apra (al di sotto della riga in questione) una riga con le altre informaaioni... è possibile farlo in php???

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Non puoi sfruttare l'attributo display? Cioè con php ti estrai tutti i contenuti della tabella, e con javascritp ti gestisci cosa visualizzare. Così eviti di incasinare il server di richieste....e si sbriga tutto l'utente sulla sua macchina

c'è qualche esempio di quello che hai detto? vorrei vedere se è 'intrigante' questa possibile opzione..

Potresti fare una cosa del genere (in questo mio script al click sull'immagine + spunta una input text:

Codice PHP:
    while($tr mysql_fetch_array($recset)){

$inp += 1;

$imgs += 2;
        echo 
    "<tr><td style='width:100px; border-bottom:0px solid #000'>[img]"$tr[[/img]</td>";
        echo "
    <td  style='width:180px; border-bottom:0px solid #000'><class='tit'>Collezione: [/b]<b style='color:red'>", $tr['collezione'], "[/b]
    ";
        echo "
    <class='tit'>Art.: [/b]<b style='color:#99004D'>", $tr['articolo'], "[/b]
    ";
        echo "
    <class='tit'>Nome: [/b]<b style='color:#009900'>", $tr['nome'], "[/b]</td>";
        echo "
    <td class='tit'>Strappo - [url='#']17mm[/url] [url='#']22mm[/url] [url='#']32mm[/url]
    Corda - [url='#']17mm[/url] [url='#']22mm[/url] [url='#']32mm[/url]
    Pacchetto - [url='#']17mm[/url] [url='#']22mm[/url] [url='#']32mm[/url]</td>";
        echo "
    <td>In magazzino: <class=ord_src>", $tr['giacenza'], "[/b]</td>";
        echo "
    <td>[img]add_off.gif[/img]</td>";
        echo "
    <td><input id='addg' type='text' size='3'></td></tr>";
      } 
    e la funzione:

codice:
    var myRequest4 = null;
        function CreateXmlHttpReq4(handler){
          var xmlhttp = null;
          xmlhttp = new XMLHttpRequest();
          xmlhttp.onreadystatechange = handler;
          return xmlhttp;
        }
    function myHandler4(){
          if(myRequest4.readyState == 4 && myRequest4.status == 200){
            var eg = document.getElementById("inserito")
            eg.innerHTML = myRequest4.responseText;
          }
        }
        function visaddg(i,j,art){
          var inp = document.getElementById("elenco").getElementsByTagName("input")
          var imgs = document.getElementById("elenco").getElementsByTagName("img")
          var articolo = art;
          var giac = inp[i].value;
          inp[i].style.display = "block"
          imgs[j].src = "add.gif"
          myRequest4 = CreateXmlHttpReq4(myHandler4);
          myRequest4.open("GET","addg.php?articolo="+escape(articolo)+"&giac="+escape(giac));
          myRequest4.send(null);
        }
    Dovrebbe essere abbastanza chiaro, per ulteriori chiarimenti fammi sapere, ciao!

c'è qualche esempio di quello che hai detto? vorrei vedere se è 'intrigante' questa possibile opzione..

Dal codice che ti ho postato devi cancellare qualcosa però, perchè io poi mi ricollego ad un altro file php per l'aggiunta di giacenza in magazzino.....

non è propriamente quello che mi serve... ti ringrazio tanto ma cerco qualcosa di diverso!

Utente di HTML.it
    Potresti passare dei parametri alla pagina PHP in modo che ti faccia vedere o meno le info extra.

Es:

shoinfo.php

ti mostra solo i nomi

shoinfo.php&open=1,3,5,6

Ti mostra i nomi e le info extra per gli utenti 1,3,5 e 6

Poi ovviamente se ci aggiungi un po' di AJAX puoi fare tutto senza ricaricare la pagina...

Ci sono Esempi?

Mai provato a fare un menù con sottolivelli con DOM(javascript) e CSS?
    La logica del mio script è identica, solo che è messa in mezzo all'otput della tabella con php. Non penso ci sia un'altra soluzione che non sovraccarichi troppo il server, perchè l'esecuzione è tutta della funzione javascript, e quindi del client. a quanto ho capito da quello che hai detto, vuoi che per ogni record della tua tabella, in output ci sia solo una parte di output, e che l'altra parte di output spunti fuori quando si clicca su un campo, ad esempio se c'è il nome, ci clicchi e sotto spunta il cognome... ma magari non ho capito quello che vuoi fare...

Permessi di invio