Originariamente inviato da peppeocchi
Ti dico subito che mi sono affacciato a javascript solo un mese fa, php l'ho cosciuto 5 anni fa ma poi ho lasciato perdere e l'ho ripreso da 2 settimane, e ajax da solo una settimana.
Potresti fare così, ma non ti assicuro le prestazioni... una volta cliccato su invia, ti richiami uno script per la visualizzazione delle mai da inviare, e sarebbe più conveniente creare un link che aggiorna quando vuole l'utente, anziche farle spuntare tutte in automatico (anche perchè così su due piedi non saprei come fare...e in ogni caso non so se esiste qualcosa di così veloce da far visualizzare per ogni mail inviata la lista delle mail da inviare, anche perchè devi considerare che il server si sovraccarica di richieste, e se sono 5000 sono cazzi). Da questo link parte la funzione visualizza che fa una richiesta a view.php che seleziona le mail col flag 0, e le visualizza. Non so se sono stato chiaro....
Ho capito cosa vuoi dirmi... ma non mi piace come soluzione! Come dici tu lo so fare, ma io volevo una cosa che si eseguiva in modo asincrono. Cioè una volta clikkato invia parte un'esecuzione dello script che invia le mail e setta gli opportuni flag a 1 e un'altro script ajax che si mette in attesa che finisce il php e nel frattempo aggiorna la pagina di visualizzazione in maniera automatica ogni tot con la visualizzazione delle mail inviate fino a quel momento e una volta che lo script php finisce la pagina di visualizzazione visualizza "Completato"!
Non hai proprio idea di come si possa fare?