Da quello che ho capito, e da quello che so io javascript e ajax non possono essere messi in attesa o sospesi per poi essere ripresi. Per dubbi o chiarimenti http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/Originariamente inviato da JellyBelly
... Cioè una volta clikkato invia parte un'esecuzione dello script che invia le mail e setta gli opportuni flag a 1 e un'altro script ajax che si mette in attesa che finisce il php e nel frattempo aggiorna la pagina di visualizzazione in maniera automatica ogni tot con la visualizzazione delle mail inviate fino a quel momento e una volta che lo script php finisce la pagina di visualizzazione visualizza "Completato"!...
Credo che per quello che vuoi fare l'unica soluzione sia una volta salvato la mail da inviare e confermata parta un "ciclo" che spedisce la 1° mail ad elaborazione ultimata a video restituisca "1 mail di 5000 inviata con successo...." automaticamente riparte per il 2° invio, etc...
A mio parere è da pazzi gestire un invio di 5000 email per utente, qualsia server tu abbia per me prima o poi ciocca, comunque auguri per il progetto.![]()