Mah sinceramente anche io ci ho provato a fare un browser game con un amico mio.
Dopo 1 mese di progettazione siamo arrivati alla decisione di lasciar perdere onde puntare a laurearci!!!
I browser game possono essere davvero complessi richiedono infatti una progettazione di base fatta con i controco9lioni(scusate il termine del volgo).
Cmq dicevo ... se proprio vio fareuna cosa del genere ti consiglio di partire dalla progettazione della gestione utenti a partire da utenti base per arrivare agli admin( passando da gestione gilde etc e gm e gruppi di gm) solo la progettazione di questa sezione porta via almeno 15 giorni.
Poi una volta progettata la base di gestione utenza passa a progettare la gestione delle ACL (Access Control List) per avere delle funzionalita' di filtro degli accessi alle funzionalita'. (1 mesetto )
QUando avrai fatto tutto cio' dovrai progettare l'architettura del sistema ossia dove inserire le sezioni, quindi progettare le funzionalita' del gioco (2 mesi ).
A questo punto dovrai progettare i template e la base per i css (10 giorni).
Quindi potrai avere un sistema iperbase.Anche perche' attualmente devi inserire chat, pm messaggi ricerca e gestione utenti-utenti. sistema di feedBack per bug segnalazioni o altro ..... eventuali flash con animazioni per rendere il gioco piu' interattivo...........
Insomma nu bello burdello
io mi pento di averci anche solamente pensato.......

Rispondi quotando