Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creazione nuovo sito

Utente di HTML.it

Creazione nuovo sito

Ciao ragazzi,
    devo creare un sito per l'attivita' di famiglia, questo dovrebbe essere composto dalla classica home page con "chi siamo", "dove siamo", "contatti" etc, fino qui non dovrei avere problemi, successivamente devo aggiungere una pagina nella quale diverse persone autorizzate potranno (dietro login) inserire delle "offerte commerciali", queste magari potranno scorrere nella pagina automaticamente.
    Ho gia' programmato in html con frontpage e in flash con macromedia... ma non mai trattato il problema del "login" ...cosa mi consigliate di usare ? (ho dreamware studio mx installato)
    Accetto tutti i consigli... soprattutto per quanto riguarda l'identificazione e l'inserimento delle offerte!!!
    Grazie mille a tutti

ps: chiedo scusa ai moderatori per la replica del post... mi hanno spiegato che il tema tratato era attinente alla sezione php!

Beh o cerchi qualche script già fatto e bello e buono (non te lo consiglio(Meglio imparare!))
    Oppure ti studi il php, ti posso garantire che il php in quanto linguaggio interpretato non è difficile da comprendere, anzi tutt'altro, per di piu' fare un login ed un carello non mi sembra un impresa tanto difficile, tanto da poter per fino non utilizzare database se vuoi, cosi rendendo ancora tutto piu' facile ma semplicemente dei file!

Per quanto riguarda ai programmi che hai, con php ti basta solo notepad oppure TextPad. Io uso il PhpED di nuSphere (c'e' la trial version disponibile sul loro sito). PhpED mi semplifica il lavoro dell'80% in quanto mi permette di girare PhP e le pagine che creo in locale e ha guide MySQL, php, Javascript, ed altri incorporate in un menu il quale e' facilissimo da utilizzare.
    In quanto al php, e' un linguaggio veramente facile da capire per chi ha gia' qualche esperienza in qualsiasi altro linguaggio. Unica cosa che devo dire e' che, per quanto riguarda la sicurezza, bisogna passare un po di tempo a capire le vulnerabilita' e come evitarle nel proprio codice.

Spero di esserti stato utile,

Beavey

PS. Io credo che guardare script gia' fatti aiuta moltissimo a capire come si debbano creare i propri. Quando ho deciso di creare il mio primo login non sapevo da dove partire, percio' mi sono scaricato 3-4 script gia' fatte e ho capito come crearlo.

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a realizzare quello che mi serviva con php e mysql... non li avevo mai usati prima, effettivamente i tanti script in rete sono serviti ad incanalarmi nella direzione giusta... so cresto avro' bisogno di voi per completare la parte delle offerte che sto trattando come se fossero delle news...
    ciao e grazie

Permessi di invio