Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[HTML] GDR (stile D&D) fattibile in html?

Salve a tutti.
    Premetto che sò bene che ciò che stò per chiedere e facilmente (si fa per dire) realizzabile in flash/java/php, ma per esigenze personali (che è inutile elencare) ho bisogno di un sito molto spartano che faccia cose forse poco probabili per l'html.

Mi spiego.

Voglio creare un GDR come D&D ovvero
    con un master i giocatori e le schede.
    fin qui "dovrebbe" essere fattibile

le mie domande sono 2.

é possibile creare delle schede che si aggiornino in automatico? nel senso se il master dall'elenco pg assegna 500 exp a un pg e quello gli mancavano 200 exp al level up.. è possibile mandare in auto questo processo? è possibile automatizzare altre parti della scheda? e qui vengo forse alla parte più complicata:
    I negozi:
    é possibile creare dei negozi dove io da un'elenco oggetti ne seleziono uno e lo compro? con relativa aggiunta di item alla scheda e detrazione del denaro.

Oppure se metto in equip un'oggetto che dà +5 all'intelletto.

Insomma questo tipo di atuomatizzazioni è possibile farli in html? se si come?

Grazie.

SE e solo SE mi devo arrendere a un'altro linguaggio. quale mi consigliate? vi prego di prendere in esame questa domanda solo come ultima spiaggia grazie.

no!
    Per fartelo capire in parole povere: l'html serve solo e unicamente a disegnare la pagina web (con l'aiuto del css).
    Avrai bisogno di un database, e di un linguaggio lato server, come php o asp.
    Non per scoraggiarti, ma se per adesso non sai niente, puntare a fare un progetto del genere è praticamente inutile. Prima impari l'html, quasi contemporaneamente impari il css, ti eserciti tanto graficamente, poi impari il php, e il gioco comincia a diventare un po più impegnativo, poi impari l'sql, e il quadro è discretamente più impegnativo. Il tutto con l'aiuto di libri, o corsi, o se sei abbastanza sveglio, anche solo tutorial online.
    Questo è quanto serve per rendere il tuo progetto mediocre e, diciamo, accettabile. Un progetto che vuole un po più di utenza, per essere carino può voler includere anche qualche giochino in Javascript, e se proprio vogliamo fare i pignoli 2.0, una gestione delle pagine in Ajax.

Insomma, lascia fare, e comincia dalle cose semplici

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio della risposta (molto completa ^^), ma probabilemente (non che tu ne abbia colpa al contrario) hai frainteso ^^! io sono solamente un tramite ^^. Comunque ancora grazie della risposta riferirò tutto a chi di dovere! almeno ora sò come stanno le cose ^^!.

Permessi di invio