Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema wireless con router Belkin F5D8633-4

salve..
    vado diritto al punto

ho comprato da un paio di giorni un router belkin F5D8633-4 v1 (quello con la 802.11N per capirci) e temo ci siano dei problemi con la rete, solo che non so di che tipo.

Mi spiego meglio.

In casa ho tre pc portatili (di cui uno è un mac). Navigando su internet, prima che il vecchio router si sfasciasse, la connessione andava al massimo delle sue possibilità, ovvero a 950Kbyte/s (circa 7400kbit/s) in download e più o meno 50Kbyte/s (circa 480Kbit/s) in upload.
    Ora invece mi ritrovo come se stessi andando in macchina con il freno a mano tirato. La navigazione per la rete è esageratamente lenta.. come se ci fosse qualcosa che da problemi, ma non riesco a capire cosa possa essere.
    (nella lista dei computer assegnati al router con il dhcp vedo solamente i computer che SO che devono essere connessi.. quindi non ci sono problemi tipo: il vicino furbo si attacca alla mia rete)
    Nonostante, comunque, i testi su siti come speedtest.net riportino la reale velocità sia in upload che in download.
    Ho pensato che con il nuovo router ci potessero essere dei problemi di qualche tipo.
    Solo che non riesco a capire se e come sia possibile eliminarli, corregerli.. o aggirarli.

qualcuno ha dei suggerimenti da darmi.. o consigli.. o non so.. qualcosa che possa aiutarmi a risolvere il problema?

grazie per l'aiuto

Da qualche parte nelle pagine del router relative alla configurazione della connessione ci dovrebbe essere la possibilità di configurare il parametro MTU: a che valore è settato? Puoi cominciare a provare valori come 1500 o 1492.

settato a 1400..

dici che cambiando il valore come mi suggerisci migliora qualcosa?

(1400 era il valore sul vecchio router.. io ho copiato le impostazioni che già avevo.. nn mi sono inventato niente di nuovo.. e non ho lasciato niente di default se non i parametri che non sapevo come cambiare)

Problemi come il tuo possono essere dovuti anche ad un valore non ottimale di MTU, peraltro in teoria avresti dovuto averli anche col vecchio router comunque prova con 1500 e 1492 e vedi se cambia qualcosa per verificare se il problema sia lì.

Permessi di invio