Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Terminal Server

Utente di HTML.it

Terminal Server

Ho una rete con un domain controller ed un server membro con terminal server.

Vorrei che gli utenti del dominio possano accedere al terminal server trovando sul desktop tutti la setssa icona per l'avvio di un programma e magari far avviare il programma in automatico.

qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Per far partire il programma in automatico (cioè perchè, appena dopo la connessione al server remoto, parta uno specifico programma), basta andare nelle opzioni della "Connessione desktop remoto" e configurare la linguetta "programmi"

Non ho ben capito la parte "trovando tutti sul desktop la stessa icona"...

Le importazioni di connessione al desktop remoto (nel tuo caso ad un terminal server) le puoi salvare in un file (estensione .rdp)
    Copi questo file nei desktop di tutti gli utenti...

Utente di HTML.it
    ma invece di configurarlo nel client non è possibile configurarlo lato utente?
    Grazie

Originariamente inviato da raffaele.p
    ma invece di configurarlo nel client non è possibile configurarlo lato utente?
    Grazie
    Non ho capito la domanda ...

Utente di HTML.it
    in pratica così l'utente può andarsi a modificar eil file rdp facendo in modo che il desktop remoto non si apra più con il programma indicato.
    se potessi mattere l'impostazione sull'utente lato server....

Originariamente inviato da raffaele.p
    in pratica così l'utente può andarsi a modificar eil file rdp facendo in modo che il desktop remoto non si apra più con il programma indicato.
    se potessi mattere l'impostazione sull'utente lato server....
    Ok
    Vai (nel terminal server) su start - programs -aadministrative tools - terminal services configuration (ce l'ho in inglese... :bhò)
    Nella parte sinistra selezioni connections e poi nella parte destra seleizoni "RDP - tcp" - tasto destro - properties - linguetta "environment" e metti "start the following program..." (l'ultima opzione)

Permessi di invio