Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CSS, div width

CSS, div width

Ciao gente... sto provando a fare dei div impostando la larghezza con la funzione width:

codice:
    <div style=" display:inline; width:10%;">
    <INPUT TYPE="text" readOnly="true" value="0" name="x13" size="1" maxlength="2">
    </div>

<div style="width:70%; display:inline;">
    prova we
    </div>

<div style="width:10%; display:inline;">
    <input TYPE="checkbox" value="si" NAME="ag13">
    </div>

<div style="width:10%; display:inline;">
    -
    </div>
    Su pc normale funziona.

siccome sto facendo un'interfaccia per palmare, ho visto che i palmari NON accettano la funzione width, sapete come posso fare?

PIERCHI

oppure... sfacciatamente

sapete come posso impostare un div

per rimpiazzare una tabella con i css?

<table border=0>
    <tr>
    <td width=10%>1</td>
    <td width=70%>2</td>
    <td width=10%>3</td>
    <td width=10%>4</td>
    </tr></table>

Praticamente lo stesso che ho cercato di fare con 4 div sopra

grazie
    PIERCHI

Utente di HTML.it
    Da quanto ne so, la formattazione CSS e` molto piu` semplice da gestire, e se segui le regole XHTML Strict dovrebbero capire anche i browser dei dispositivi "leggeri".

Nel tuo codice ci sono tag ed attributi scritti in maiuscolo (INPUT, readOnly, ...), valori non conformi alle regole (readOnly="true"). Anche il display: inline applicato ad un div non mi piace: rischi di creare un cortocircuito tra HTML e CSS.

Quindi il mio consiglio e` di passare alla DTD XHTML 1.0 strict, facendo anche attenzione ad usare i tag correttamente (secondo la sematica): nei form per separare i campi si puo` usare il tag <fieldset>; per affiancare oggetti di tipo blocco si usa il float.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

scusa... ma il testo inserito era di esempio.

Ufficialmente su palmare, ho provato ad inserire solamente testo (ad esempio 1, 2 e 3) come la tabella nel mio secondo post!

Il fatto che anche utilizzando il Float, non riesco ad impostargli la larghezza, che invece su IE su pc fa correttamente.

Volevo giusto capire se c'era un'altro modo.
    PIERCHI

risolto utilizzando i

</p>

Però ho notato che il tempo di caricamento di una tabella con stili, da 13 secondi, utilizzando i paragrafi con gli stili, diventa di 72 secondi.

Quasi Quasi è meglio utilizzare le tabelle, anche se avrei il rischio di non compatibilità!
    PIERCHI

Permessi di invio