Ciao, hai fatto bene a fare una ricerca prima di postare ma quando i thread sono così vecchi è preferibile aprire una propria discussione. Questa ti verrà chiusa.Originariamente inviato da dennyboy86
CIAO CHIEDO AIUTO A COMPANY O A CHI E' BRAVO COME LUI!!
nel tuo post hai inserito questa informazione:
Private Sub Prezzodettaglio3_AfterUpdate()
Me![PrezzoTotale] = Me![PrezzoDettaglio1] + Me![PrezzoDettaglio2]+[PrezzoDettaglio3]
End Sub
Io ho provato ad adattarla al mio perchè anch'io avrei la necessità di inserire dei calcoli nella maschera che mi vengano anche inseriti automaticamente nella tabella. Il mio problema è che sono più di uno e con il tuo metodo mi va ad inserire nella tabella solo il primo ad esempio:
imponibile
iva
totale fattura
l'impobile lo scrivo io
l'iva me la calcola con il tuo metodo e me la mette anche automaticamente in tabella
ma il totale fattura mi esce uguale all'imponibile e non me lo inserisce in fattura. Forse perchè il tuo metodo vale solo una volta sola? grazie e scusa il disturbo![]()
Per quel che riguarda il tuo problema un conto è la visualizzazione dei calcoli all'interno di una maschera e ci può stare mentre per l'inserimento in tabella te lo sconsiglio in quanto va contro le elementari regole di normalizzazione di una base dati.
Non ha alcun senso inserire in tabella dei campi calcolati in quanto appesantiscono lo stesso di dati ridondanti. E' sufficiente fare una query quando ti occorre per ricavare i valori.![]()