![]()
Salve a tutti! Non so se sono nella sezione giusta ma credo di sì.
Ho un problema grosso grosso: non riesco più in nessun modo a inviare per email nessun tipo di allegato. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere e non so più dove sbattere la testa!
E' da ieri che provo a inviare un piccolissimo file con gmail ma niente da fare. Ero connesso con la chiavetta di alice e ho pensato che magari se provavo con l'analogico poteva andare. Ma niente. Ho provato a inviare il file da Libero, Hotmail, Yahoo. Ma niente. Ho disabilitato tutto quello che potevo disabilitare tra i programmi in esecuzione in background (che per altro riduco al minimo indispensabile abitualmente, disattivandoli usando il comando msconfig). Ho provato ad usare diversi browser (firefox, ie, chroma). Ma niente da fare. Ho provato a installare e a smanettare con FastCache. Ma niente da fare.
Insomma, le ho provate tutte!
Sono sicuro che questa è una di quelle cose che se ci sei già passato basta andare da qualche parte, spuntare un'opzione misteriosamente autoabilitatasi per ripristinare il normale funzionamento della posta elettronica. Ho cercato in un e in largo sulla rete ma ancora non ho trovato nessuna informazione utile.
Scrivo qui nella speranza che qualche anima pia possa risolvere questo problema, perché riformattare il pc mi sembra assurdamente esagerato!
Qualche info: uso Windows Xp Pro SP3 aggiornato, ecc. E uso Nod32 e sygate (che ho già provato a disabilitare, ma niente) per proteggermi quel tanto che serve da eventuali attacchi virali.
Confido nell'intima bontà dell'uomo... e della macchina. Ringrazio tutti per l'attenzione! Ciao!