Che domandeOriginariamente inviato da amok09
ma non ho capito in che modo posso usare inserisciOrdad esempio nel caso siano uguali gli esponenti, assegno al campo coef la somma dei coefficienti e al campo esp l'esponente, come utilizzo la funzione inserisciOrd che invece ha come argomento oltre al nodo, una struttura?
non è tuo il codice ?
Devo dirti io come usare una funzione che tu hai creato ? :rollo:
Una cosa del genere in ogni caso
codice:void somma (link nodo, link nodo_2, link *nodo_3) { struttura nuovo; while( (nodo !=NULL) && (nodo_2 != NULL)) { if( nodo->polinomio.esp == nodo_2->polinomio.esp ) { nuovo.coef = nodo->polinomio.coef + nodo_2->polinomio.coef; nuovo.esp = nodo->polinomio.esp; nodo = nodo->next; nodo_2 = nodo_2->next; } else if( nodo->polinomio.esp < nodo_2->polinomio.esp ) { nuovo.esp = nodo->polinomio.esp; nuovo.coef = nodo->polinomio.coef; nodo = nodo->next; } else { nuovo.esp = nodo_2->polinomio.esp; nuovo.coef = nodo_2->polinomio.coef; nodo_2 = nodo_2->next; } inserisciOrd( nodo_3, nuovo); } ....

ad esempio nel caso siano uguali gli esponenti, assegno al campo coef la somma dei coefficienti e al campo esp l'esponente, come utilizzo la funzione inserisciOrd che invece ha come argomento oltre al nodo, una struttura?
Rispondi quotando