Inanzitutto ti ringrazio per il tuo tempo, anche perchè ti sei messo a ritagliare pics per me e credo che tu sia stato davvero molto molto molto molto gentile.

Cmq quello che vorrei capire è se i CSS hanno davvero dei limiti o se sono io incapace di creare l'effetto che voglio.
Con le tabelle sono sempre riuscito ad ottenere un layout esattamente come lo volevo io e compatibile con qualsiasi Browser.

Con i CSS devo "arrangiarmi" ottenendo HTML pulitissimo ma codici CSS che passano più righe a correggere i Bug dei browser che effettivamente ad effettuare dichiarazioni ed è snervante perchè su un PC posso testare due versioni di Browser alla volta e non 12 versioni differenti.

Se solo non esistesse IE avrei già risolto con due PNG alfa che sfumano tutto lo sfondo trasversalmente sopra la fascia, ma sfortunatamente c'è IE ed è anche il Browser più diffuso e quindi dovrò arrangiarmi.

Ogni volta che sviluppo un sito con i CSS penso che non è ancora tempo per abbandonare i vecchi tag HTML e che bisognerà aspettare che IE5 e IE6 scompaiano del tutto per pensare di sviluppare siti con i CSS a piena potenza.